in un trasferimento per rendere la città molto più adatto alle donne, Seoul in Corea del Sud ha creato parcheggi speciali per soli donne per una migliore sicurezza e non come dichiarazioni del loro parcheggio Abilità, afferma la città.
Soprannominato “She-Spot”, gli spazi sono apparentemente più lunghi e più grandi di altri spazi della città e sono descritti in rosa con una figura rosa con una gonna per aiutarli a identificarli.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
I punti sono collocati in aree più illuminate per aiutare a migliorare la sicurezza e sono anche più vicini alle infrastrutture per lo shopping, come ascensori e scale mobili.
Gli spazi sono solo una parte di un programma stimato di £ 55 milioni per rendere la città molto più amichevole, che include anche i marciapiedi riemersi con un materiale leggermente spugnoso che li rende più semplici da camminare con tacchi alti.
Nella conversazione con il quotidiano della Corea del Times, l’assistente sindaco per donne e affari familiari, Cho Eun-Hee ha dichiarato: “È come aggiungere un tocco femminile a un design universale e rendere le cose molto più comode per le donne”.
Tuttavia, la Corea non è il primo paese ad avere parcheggi per soli donne. Anche Cina, Kuwait, Malesia, Indonesia, Austria e Italia mantengono i punti chiari solo per le donne.
Nel 2012, il sindaco di Triberg, in Germania, ha causato il dibattito quando sono stati designati i parcheggi per sole donne e maschi. Le macchie maschili erano situate tra pilastri di cemento che potevano solo essere invertiti. Ciò presumibilmente li ha resi più difficili da parcheggiare.