oltre 1.000 bambini sono stati vietati dalla guida l’anno scorso, nonostante non fossero abbastanza grandi da contenere una patente di guida.
Le cifre ufficiali ottenute dall’autista e DVLA) mostrano 1.024 bambini di età inferiore ai 16 anni sono stati vietati nel 2017, con 33 di quelle squalificazioni consegnate a bambini di età inferiore ai 13 anni. Il numero dell’anno scorso rivela un forte aumento rispetto al 2014 , quando 696 bambini furono vietati.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
• Affervatori di droga più probabile di essere condannati come drink drink
Commentando le cifre, che sono state rilasciate alla BBC a seguito di una richiesta di libertà di informazione, il portavoce di RAC Simon Williams ha affermato che il reato “presenta un tale pericolo per ogni altro utente della strada, perché non solo guidano senza patente, ma non avere un’assicurazione. ”
Ha continuato: “Senza dubbio questo è il suggerimento dell’iceberg perché devono essere catturati a infrangere la legge e senza dubbio numerosi andranno via senza scot”. Williams ha aggiunto che, poiché i numeri della polizia stradale sono stati tagliati del 27 % a causa del 2010, “le possibilità di essere catturate sono molto più basse” di una volta.
I tribunali nel Regno Unito sono in grado di emettere divieti di guida ai bambini sotto l’età della guida, con i divieti che diventano efficaci una volta che i trasgressori hanno superato il test di guida.
Un portavoce del Ministero della Giustizia ha dichiarato alla BBC: “Porteremo proposte per i cambiamenti nella legge non appena il tempo parlamentare lo consente.
“Queste proposte tengono conto e incorporanno tutte le proposte del governo per strade più sicure, tra cui la revisione del Dipartimento dei trasporti sulla sicurezza del ciclo.”
Gli autisti dovrebbero essere puniti di 1 miglia all’ora oltre il limite di velocità? Questo capo della polizia lo pensa così …