Uncategorized

Uno su 13 camion del Regno Unito dotati di trucchi per le emissioni

Uno su 13 camion valutati dall’autista e dall’Agenzia per gli standard dei veicoli (DVSA) sono stati trovati dotati di un dispositivo cheat di emissioni a seguito di controlli sulla strada.
Il DVSA ha condotto test sulle emissioni su 3.735 camion tra agosto e novembre 2017 e ha scoperto che 293 erano stati dotati di dispositivi destinati a offrire false letture delle emissioni.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

• Diesel Ban? Le auto diesel saranno addebitate per entrare in città del Regno Unito?
I camion dell’Irlanda del Nord avevano molte probabilità di avere i dispositivi di sconfitta montati, con il 20,4 per cento dei camion valutati che si trovava equipaggiato con uno. E mentre il 4,9 per cento dei camion registrati stranieri era simile, l’8,5 per cento dei camion registrati in Gran Bretagna è stato anche catturato. Ai camionisti catturati sono stati dati 10 giorni per rettificare i fallimenti dei loro veicoli o affrontare multe di £ 300.
Un trucco che si dice sia usato da aziende di trasporto senza scrupoli comporta l’adattamento di un “emulatore”. Questo inganna il cervello elettronico del camion nel pensare adBlue-un liquido a base di urea e riduzione delle emissioni-viene spruzzato nel sistema di scarico di un veicolo come dovrebbe essere, quando in realtà il sistema AdBlue è stato disabilitato. In tal modo, i proprietari di camion sono in grado di risparmiare su Adblue – e per questo motivo i costi operativi – a spese della qualità dell’aria.
Altri trucchi prevedono la rimozione di filtri a particolato diesel, bypassing delle valvole di ricircolo dei gas di scarico e utilizzando sostituti adblue economici e non standard.
• Bande fiscali stradali VED spiegate
Alla luce di questi risultati, il DVSA è quello di condurre ancora più ispezioni di camion di proprietà di oltre 100 aziende e ha approvato le sue scoperte iniziali ai commissari del traffico per la Gran Bretagna, che deve alimentazione per revocare le licenze degli operatori.
Il Gareth Llewellyn della DVSA ha dichiarato: “Siamo impegnati a fare camion dannosi dalle strade britanniche. L’arresto della frode delle emissioni è una parte importante di ciò.
“Chiunque fluttua la legge sta mettendo a rischio la qualità della nostra aria e la salute delle persone sensibili. Non esiteremo ad agire contro questi conducenti, operatori e veicoli. ”
Cosa ne pensi delle notizie che gli HGV stanno usando i dispositivi di imbrogli di emissioni? Fateci sapere nei commenti…

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *