Peugeot ha pubblicato molte più foto del suo produttore di corse ibrido 9×8 per le 24 ore di Le Mans e World Endurance Championship (WEC), scattata su un background di archetettura brutalista del fotografo Agnieszka Doroszewicz.
Prima di Natale, il marchio francese ha pubblicato la prima immagine del 9×8 in pista sui suoi canali di social media, così come sembrava sfoggiare una piccola ala posteriore. Non è ancora confermato se il veicolo gareggerà con o senza aerodinamica posteriore, tuttavia l’attuale set di immagini una volta lo mostra ancora una volta senza ala, così come si ritiene che sia la direzione in cui il programma sta andando.

Peugeot andrà solo elettrico in Europa entro il 2030

Secondo il direttore tecnico Olivier Jansonnie: “I nostri calcoli e il lavoro del tunnel del vento hanno confermato la pertinenza della nostra decisione di correre senza un’ala posteriore. Insieme agli sviluppi e alle impostazioni richieste da questa opzione, ci aspettiamo che venga validata Mentre testiamo su diversi circuiti con caratteristiche diverse. ”
Pubblicità – Il post continua di seguito

Il 9×8 è un successore sia per i 905 dei primi anni ’90 che per il 908 della fine degli anni ’00, entrambi i quali hanno vinto a Le Mans. Peugeot deve ancora verificare esattamente quando il veicolo farà il suo debutto competitivo, tuttavia ora ha detto che non sarà in Florida per la tenuta di 1.000 miglia di Sebring il 18 marzo. Oltre a ciò, l’unica parola ufficiale del creatore è che la coppia di 9×8 “farà la loro apparizione in gara inaugurale nel programma della stagione”.

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *