convertitore per auto classico con sede a Oxford Electrogenic ha completato due conversioni elettriche per il Triumph Stag e Morgan 4/4 Serie II. Entrambe le conversioni sono auto uniche uniche e sono state fatte per le specifiche esigenti dei clienti.
Il trionfo elettrico è un modello del 1976, ma ha rimosso il suo motore V8 da 3,0 litri. In posizione c’è un motore elettrico senza spazzole con 107 CV e 235 Nm di coppia. Si tratta di circa 40 CV sul motore di combustione originale del cervo, sebbene la sua figura di coppia rimanga quasi identica.
Conversioni di auto elettriche classiche boom in popolarità
A differenza di alcune conversioni Classic CAR EV, come MGB elettrificato di RBW, il cervo scambiato elettrogenico presenta ancora il suo cambio manuale a quattro velocità standard e il differenziale posteriore, che semplifica l’installazione e dovrebbe fornire un po ‘più di coinvolgimento del driver.
6
Secondo gli standard moderni, la conversione utilizza un pacco batteria da 37kWh relativamente piccolo, che prende il posto del motore, del serbatoio del carburante e del volante nel cervo nel cervo, per offrire una gamma modesta di 150 miglia. Tuttavia, mantiene il peso della conversione.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
Electrogenic afferma che, nonostante lo scambio di propulsori, il proprietario del cervo voleva conservare il più possibile il carattere originale dell’auto. Di conseguenza, tutti gli strumenti di fabbrica dell’auto e i quadri sono stati modificati per funzionare con il nuovo propulsore elettrico.
Il Morgan 4/4 EV del 1957 è stato costruito più o meno allo stesso modo del cervo, con il suo originale motore a benzina a quattro cilindri da 1,2 litri rimosso a favore di un motore elettrico da 107 CV e un pacco batteria da 37kWh. Come il cervo, il motore è anche abbinato al cambio manuale originale di Morgan, offrendo la stessa gamma di 150 miglia.
Nei casi in cui la conversione elettrica dell’azienda gonfia ampiamente la potenza dell’auto originale, come Morgan, Electrogenic aggiornerà le sospensioni, i freni e il telaio per garantire che il veicolo possa gestire l’aggiornamento.
Cosa ne pensi delle conversioni EV di Electrogenic? Facci sapere nella sezione commenti qui sotto …