Volkswagen ha rivelato che offrirà almeno una variante elettrificata di ogni design in tutti i marchi e mercati entro il 2030. Il gruppo, che include marchi come Audi, Seat , Porsche e Skoda, promettono allo stesso modo di portare sul mercato 80 nuovi progetti elettrici o ibridi entro il 2025.
Pubblicità – Il post continua di seguito
L’annuncio, soprannominato “Roadmap E”, è stato fatto dal presidente del gruppo Volkswagen Matthias Müller all’apertura dei media della sua sala al Motor Show di Francoforte nel 2017. Müller verificato che ci sarebbe stata almeno una variante elettrificata in ciascuno dei 300 design più Fa, con 50 automobili puri-elettriche e 30 ibridi plug-in aggiunti alla varietà entro il 2025.
• I migliori veicoli elettrici in vendita ideali ora
Ulteriori dettagli sul piano di tabella di marcia sono stati esposti da Müller durante il seminario annuale dei media della società a marzo di quest’anno. Müller ha rivelato che nove fabbriche saranno adattate per creare automobili elettriche entro il 2020, con ulteriori sette piante che si sono unite a queste entro il 2022. Allo stesso modo ha dichiarato che i marchi del gruppo Volkswagen avrebbero fatto, entro il 2022, introdurre “praticamente un nuovo design elettrico al mese”.
Herbert Diess di VW, nel frattempo, ha dichiarato al seminario del 2018 che l’azienda offrirà a muro di ricarica per assistere a supportare futuri modelli elettrici. Al prezzo di € 300 (equivalenti a £ 265), questi saranno offerti entro il 2020 in acquisto per coincidere con l’introduzione del primo EV dell’azienda, il VW I.D.
Secondo Mueller, il gruppo avrà bisogno di molto più di 150 Gigawatt Ore di capacità della batteria ogni anno entro il 2025 per la sua flotta automobilistica elettrica – l’equivalente di quattro “gigafactories”. L’azienda ha messo da parte 50 miliardi di euro per soddisfare questa domanda, con partenariati di lunga durata con la Cina, l’Europa e il Nord America messi in moto. Inoltre, l’azienda si sta preparando per la prossima generazione di batterie “a stato solido” che impegnano oltre 600 miglia di portata.
“Abbiamo ricevuto il messaggio come consegneremo”, ha detto Mueller, riferendosi alle emissioni di diesel, nonché agli eventi che sono seguiti. “Stiamo preparando la scena per una svolta finale nella mobilità elettronica. Una tale svolta non sarà realizzata da “pionieri” autoproclamati, sarà realizzato da un’azienda che vende oltre 10 milioni di automobili all’anno “.
L’intento è di rendere il gruppo Volkswagen il leader nella mobilità elettrica, con le aspettative di vendere fino a tre milioni di automobili elettriche puri a livello globale entro il 2025.
Cosa credi all’aumento dei veicoli elettrici? Facciamo capire di seguito …