Questa è la Hyundai RM20E Racing Midship Sports Car, l’ultima versione del produttore coreano per veicoli ad alte prestazioni.
Presentato al Beijing Auto Show, la RM20E porta l’evoluzione avviata dalla RM14 introdotta nel 2014. Mostra come gli ingegneri della Nyundai per le prestazioni della Hyundai stanno sviluppando propulsori elettrici e tecnologia del telaio che consentiranno loro di apprezzare in pista e su strada.

Le migliori automobili elettriche per acquistare 2022

Il corpo della RM20 deriva chiaramente dal suo più recente predecessore, la trazione posteriore, 2,0 litri di RM19 turbo. Ma la E nel nome del nuovo modello significa energia elettrica e in abbondanza. L’RM20E ha una batteria da 60kWh e un singolo motore elettrico a livello medio che produce 799 CV e 960 Nm di coppia-abbastanza per un tempo di 0-62 miglia all’ora di meno di tre secondi e un trattino 0-124 miglia all’ora in 9,88 secondi.
5

Albert Biermann, ex capo della divisione BMW M, che ora è a capo della ricerca e dello sviluppo di Hyundai, descrive il nuovo concetto come “un nuovo capitolo rivoluzionario delle prestazioni elettrificate”. “RM20E spinge con forza la piattaforma RM comprovata in un nuovo decennio focalizzato sull’ambiente del 21 ° secolo”, ha affermato Biermann. “I nostri ingegneri N continuano a ottenere preziose approfondimenti nell’arena di dinamiche di prestazioni a zero emissioni.”
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

Hyundai ha fatto riferimento alla società croata Rimac come partner chiave che spinge il suo sviluppo EV. Il gigante OEM ha investito pesantemente nella start-up EV l’anno scorso e afferma che la piattaforma elettrificata RM “continuerà a evolversi insieme alla crescita di questa partnership RIMAC”.
Thomas Schemera, responsabile del prodotto di Hyundai, ha dichiarato: “L’RM20E segnala chiaramente le future aspirazioni del marchio elettrificato per le prestazioni di Hyundai, il marchio di Hyundai, spostando N nel prestigioso genere delle prestazioni a livello di supercar. RM20E dimostra che N guidando l’eccitazione non sarà compromessa, anche nelle varianti del modello elettrificato. ”
Questo è un ulteriore riferimento a una potenziale auto su misura su misura, un progetto che i funzionari di Hyundai sono stati insolitamente aperti nel considerare. La società ha in programma di introdurre 44 modelli ecologici nei prossimi cinque anni e, sulla base dei commenti degli schemi, ora sembra quasi certo che qualsiasi automobile autonoma sarà elettrica.
Clicca qui per la nostra recensione di Hyundai RM19 …

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *