Kia seguirà la sua prima auto elettrica su misura, il crossover EV6, con due modelli SUV “EV”, ha imparato Car Express. Secondo il boss del prodotto europeo Sjoerd Knipping, la seconda automobile “EVX” del marchio coreano sarà un SUV di grandi dimensioni rivolti agli Stati Uniti. Ma molto più importante per noi, sarà seguito da un modello sviluppato per il mercato europeo: Knipping ha parlato di “bilanciamento” degli Stati Uniti e di altri territori.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
Kia detiene marchi per badge che vanno da EV1 a EV9. Il grande SUV potrebbe essere marchiato EV7 o EV8 e offrirà capacità a sette posti simili a quella del SUV Ioniq 7 di Hyundai confermato per il lancio nel 2024. Sarà seguito da un crossover potenzialmente chiamato EV4, dimensionato come rivale per la Volvo C40 e Mercedes EQA; Queste immagini esclusive in anteprima questo modello. I segnali di progettazione fortemente ispirati all’EV6 includeranno probabilmente i fari e una barra posteriore a LED a larghezza intera, nonché la superficie muscolare e il nuovo logo di Kia.
I migliori SUV elettrici da acquistare ora
L’EV4 si baserà sulla piattaforma E-GMP del gruppo Hyundai-Kia per auto elettriche. Un passo leggermente ridimensionato rispetto all’EV6 (2.900 mm) implica che le sue dimensioni saranno più vicine a quelle del nuovo SUV SPARGE European-Spec di Kia. L’imballaggio intelligente reso possibile dalla piattaforma versatile massimizzerà lo spazio della cabina, con meno compromessi rispetto a un’auto con motore a combustione. E anche con un passo più corto, è probabile che EV4 utilizzerà la tecnologia della batteria EV6.