La business dei taxi di Londra ha perso un fascino per conservare i diritti speciali sulla forma del suo leggendario “cabina nera”, con la corte del fascino che specifica la forma non è unica abbastanza’.
Secondo la società di notizie Press Association, il produttore con sede a Coventry – ora commerciale come London Electric Vehicle Business (LEVC) – ha tentato di marcare la sua forma di cabina nera unica per impedire ai produttori rivali di creare le proprie varianti di cabine nere.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
• New TX London Taxi Trip Review
Lord Justice Kitchin e Lord Justice Floyd hanno confermato una sentenza emessa dal giudice dell’Alta Corte, il giudice Arnold, che nel gennaio 2016 ha stabilito che la forma non era un “valido marchio registrato”.
Il licenziamento della situazione di mercoledì pavide il metodo per la ricerca rivale di Frazer-Nash di LEVC, che insieme all’ecotive, crea il metrocab ibrido-elettrico, che mette in evidenza il suo rivale di cabina nera LEVC. Mentre la Court of Charm ha respinto il caso del marchio, il business dei taxi di Londra potrebbe ora portare la sua situazione al tribunale finale.
• Nuovo taxi London “TX” al prezzo di £ 55.599
L’avvocato Mike Gardner ha delineato esattamente quanto sia difficile per i produttori marcare i suoi progetti. Ha detto: “Il settore dei taxi di Londra ha cercato di impedire a un produttore rivale di creare un nuovo stile di taxi di Londra che dichiara viola i suoi diritti di proprietà residenziale intellettuale nella forma originale”.
“La situazione illustra esattamente quanto possa essere difficile per chiunque acquisire un monopolio a lungo termine per proteggere la forma di qualcosa come marchio, anche dove quella forma è iconica.”
Cosa credi dell’ultima sentenza sulla forma della cabina nera? Facciamo capire di seguito!