Uncategorized

L’acquirente britannico spruzza £ 6,2 milioni su McLaren F1

Un McLaren F1 è tornato su queste coste dopo che un collezionista britannico senza nome ha pagato £ 6,2 milioni per il privilegio di possedere una delle auto sportive più iconiche del mondo.
La F1 è stata costruita da McLaren nel suo quartier generale di Woking, Surrey tra il 1992 e il 1998 con un totale di soli 106 esempi costruiti. Di questi, solo 64 erano versioni su strada della macchina V12 da 6,1 litri da 627 CV che rimane la più veloce automobile stradale normalmente aspirata mai costruita.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

L’automobile in questione qui è il telaio numero 28, la McLaren F1 che McLaren ha dato al suo pilota del team di Formula 1 Michael Andretti. È uno dei due soli F1 McLaren e ha ancora la firma di Andretti sul retro della visiera del sole.
L’automobile è tornata nel Regno Unito dopo aver trascorso del tempo con diversi proprietari in Giappone e negli Stati Uniti prima che l’ingegneria DK con sede all’Hertfordshire abbia fornito il veicolo per il collezionista britannico che ora è il suo orgoglioso proprietario.
Il processo di ricerca e assicurazione dell’automobile per il suo cliente ha preso sei mesi James Cottingham di DK Engineering e il prezzo di acquisto di circa £ 6,2 milioni rende questa delle automobili moderne più costose mai vendute.
La McLaren F1 ha stabilito il record per l’auto di produzione più veloce del mondo colpendo 243 miglia all’ora nel 1998, un segno che è stato ancora eclissato solo dalla Bugatti Veyron e dalla Hennessey Venom GT. È in grado di raggiungere 60 miglia all’ora in 3,2 secondi e passare 124 miglia all’ora in 9,4 secondi.
Le 64 automobili stradali della McLaren F1 sono state originariamente vendute per £ 540.000 ciascuno, una stupenda somma di denaro da pagare per un’automobile nei primi anni ’90, ma la storia ha dimostrato che si tratta di un investimento in sospeso.
Nel 2008 una McLaren F1 è stata venduta per un registro £ 2,53 milioni e l’anno scorso è stata segnalata una vendita di £ 5 milioni di un’altra auto. L’ultima vendita rappresenta un aumento del 1.000 per cento in termini reali rispetto al prezzo di acquisto originale della McLaren F1.
Pensi che l’ultimo raccolto di hypercar possa superare la McLaren F1? La Ferrari LaFerrari, Porsche 911 e McLaren P1 saranno tanto certi tra 20 anni quanto la F1 è adesso? Dicci i tuoi pensieri nella sezione commenti qui sotto …

• Tutte le immagini per gentile concessione di ingegneria DK e immagini fluide.

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *