stanno investendo milioni di persone che aggiornano i loro seminari con nuove tecnologie, a causa del crescente numero di auto che richiedono che i sensori di sicurezza cruciali vengano ricalibrati dopo una sostituzione del parabrezza.
Sistemi di aiuto automobilista avanzato (ADAS), come la frenata di emergenza autonoma e l’assistenza per corsie, in genere si basano su telecamere montate sul parabrezza per operare. Tuttavia, se questi sistemi non vengono ricalibrati quando il vetro viene sostituito, la tecnologia di corsia-assistenza potrebbe non mantenere l’auto in linea, mentre i sistemi di maturazione automatica potrebbero non riuscire a rilevare ostacoli.
Pubblicità – Il post continua di seguito
• Auto più sicure in vendita
Nel 2015, solo l’uno per cento delle auto ha richiesto la ricalibrazione dopo la sostituzione del parabrezza. Quella cifra ora si attesta al nove per cento per le auto private e il 34 % per i veicoli della flotta, che tendono ad essere più recenti.
Per affrontare questo numero crescente, National Capscreens ha investito 2 milioni di sterline nella ricalibrazione di ADAS, mentre Autoglass lancia 14 nuovi centri di calibrazione e avrà almeno 70 seminari con le capacità aperte entro dicembre.
Il dott. Chris Davies, responsabile della superiorità tecnica per la società madre di Autoglass, Belron, ha spiegato perché è richiesta la ricalibrazione.
“A causa dei problemi di tolleranza naturale con il modo in cui il vetro è prodotto, otterrai la camma in una posizione diversa quando si inserisce il nuovo parabrezza”, ha detto Davies. “E questo indica che la CAM necessita di ricalibrazione. Se non si ricalibra, puoi compromettere la sicurezza del cliente. ”
La maggior parte delle auto richiede una calibrazione “statica”, che si svolge in un laboratorio, mentre altre devono essere calibrate “dinamicamente” sulla strada. Entrambi i tipi di lavoro devono essere svolti dai tecnici, ma la calibrazione dinamica può rappresentare difficoltà.
“Devi guidare l’automobile a una certa velocità per un certo periodo di tempo, e senza dubbio questo può essere un problema al centro di Londra, ad esempio, o in determinati periodi dell’anno, quando hai la neve, “Ha spiegato Davies.
Ha anche avvisato che le aziende di parabrezza più piccole potrebbero avere difficoltà a tenere il passo con gli sviluppi tecnologici. “La sfida è capire ciò che l’automobile ha ciò che il sistema ADAS ha montato”, ha aggiunto.
Autoglass ha “un esercito” di persone che creano un database interno, ma Davies ha avvertito: “Per una piccola organizzazione o una banda individuale, come rimarranno in cima a ciò che deve essere fatto, figuriamoci l’investimento in tecnologia?”
Fai clic qui per la nostra guida completa sulla riparazione e la sostituzione del parabrezza …