Pushmarket di Vauxhall non mostra segni di abbandono con questo concetto di Vauxhall Monza – una serie BMW 4 e Audi A5 Rival – che debutterà al Frankfurt Motor Show 2013 a settembre.
Sono passati 16 anni dalla morte dell’ultimo grande coupé di Vauxhall, il Calibra, ma questo concetto indosserà un nome più solitamente associato al marchio gemello della compagnia Opel – Monza.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
Il concetto è il risultato di un warchest da 4 miliardi di dollari offerto a GM Europe dalla sua società madre americana per lo sviluppo futuro e si dice che anteprima non solo l’aspetto dei modelli futuri, ma anche la loro tecnologia.
Sebbene Vauxhall afferma che Monza è puramente una vetrina, fonti all’interno dell’Europa GM suggeriscono che esiste il desiderio di costruire un nuovo modello GT, soprattutto dato il successo di automobili come l’Audi A5 in tutto il mondo. e chiave per la redditività di un tale marchio Caris nel mercato cinese.
• Notizie sulla BMW Serie 4 • Recensione Audi A5
Sebbene i rapporti iniziali della Germania abbiano suggerito che il concetto sarebbe trazione a ruota posteriore come l’originale Monza, le nostre fonti sostengono che la piattaforma Cascada a trazione anteriore verrà utilizzata drop-top.