Il New York Motor Show arriva abbastanza rapidamente. Dopotutto, il mondo automobilistico non ha avuto precisamente il tempo di stabilirsi da quando la nuova GTI VW Golf e la Ferrari LaFerrari sono state introdotte nel mondo al Motor Show di Ginevra solo settimane fa.
E mentre New York potrebbe non avere la cache del nuovo metallo che abbiamo visto su Ginevra, il Motor Show più lungo d’America merita sicuramente la tua attenzione.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
La line-up di quest’anno include più di un paio di debutti mondiali degni di nota, tuttavia il nuovo arrivato più interessante è il nuovo Rover Sport del 2013. Abbiamo già visto il veicolo indiscusso in una serie di colpi di spia, tuttavia stiamo aspettando i dettagli interessanti che verificheranno Land Rover ha avuto un altro campione in mano.
Poi c’è la Mercedes Cla 45 AMG, l’elegante fratello del salone ai Bonkers-Fast A45 AMG, che era la stella dello stand Mercedes a Ginevra. Ha lo stesso identico turbo da 355 CV da 2,0 litri e una trazione integrale, oltre a poter introdurre da 0-62 miglia all’ora in soli 4,6 secondi.
Anche la discutibile Jeep Cherokee è destinata a essere un enorme pareggio, con i frequentatori di maggio entusiasti di vedere come appare nella carne. Dopotutto, lo stile ha già spinto una buona dose di discussione. Ciò che è specifico è che sarà uno dei veicoli fuoristrada più capaci che abbiamo mai visto.
Jaguar metterà in mostra esattamente come fa la performance, con una nuova variante XJR della sua limousine di punta. Con il V8 sovralimentato da 5,0 litri da XKR-S, ci aspettiamo 0-62 miglia all’ora in circa 4,5 secondi e un costo di oltre £ 100.000.
Non manchermoci di ricordare che New York è uno spettacolo americano, quindi i disegni coltivati in casa sono abbondanti. Cadillac svelerà il suo nuovo rivale della BMW Series 5, il CTS, che probabilmente vediamo sulle strade del Regno Unito tra un paio d’anni, così come Chevrolet tireranno fuori gli impacchi da una versione facciale della sua massa muscolare Camaro Camaro macchina.
Ci sono ancora molti debutti di New York di cui non capiamo, tra cui un veicolo per l’idea di performance per gentile concessione di Subaru che potrebbe ben visualizzare l’anteprima dell’Impreza WRX di prossima generazione.