l’uso di telecamere in auto che consentono ai genitori di vedere il modo in cui i loro bambini guidano potrebbero ridurre i tassi di incidenti tra i giovani, ha suggerito nuove ricerche.
Quando le dash cam vengono utilizzate in combinazione con la tecnologia Black Box-in particolare, gli accelerometri che registrano forze G elevate quando un’automobile è guidata in modo irregolare o dannoso-i giovani guidano in modo molto più accurato se pensano che i dati possano essere condivisi con i loro genitori .
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
• La storia del test di guida
In un rapporto intitolato “Tenendo i giovani autisti al sicuro durante la licenza precoce”, commissionato dalla RAC Foundation, il dott. Bruce Simons-Morton afferma che la tecnologia offre essenzialmente ai genitori una presenza permanente nelle auto dei loro figli. Questo aiuta a gestire la situazione di catch-22 che i giovani autisti in genere si trovano, dove devono guidare sulla strada per ottenere molta più esperienza, ma nel farlo sono a rischio a causa della loro inesperienza.
Lo studio afferma che qualsiasi tendenza che i giovani automobilisti devono guidare con noncuranza sono aggravati dalla loro inclinazione a essere facilmente distratto dai telefoni cellulari – in particolare chiamate e testi – e dalla presenza di altri giovani passeggeri.
Inoltre, Simons-Morton ritiene che esistano prove internazionali a sostegno dell’introduzione di uno schema di patente di guida graduato.
Steve Gooding, direttore della RAC Foundation, ha commentato: “Questo rapporto non suggerisce che il filmato Dash Cam sostituisca rigorosamente o la voce come una normale visione della famiglia del sabato sera, ma sostiene che un maggiore apprezzamento dei genitori di ciò che i loro figli si alzano dietro il La ruota può essere utile.
“Mentre gli adolescenti possono sostenere l’idea di mamma e padre supervisionando in modo efficiente il loro viaggio, una costante presenza parentale, consegnata attraverso la tecnologia, ha dimostrato di moderare comportamenti rischiosi al volante.
“Ogni genitore di un giovane autista vuole che il proprio figlio guidi in sicurezza senza dover essere nell’automobile, ma attraverso la telematica” Black Box “e la supervisione virtuale della tecnologia Dash Cam possono avere un grande impatto.”
Pensi che le telecamere in auto per i genitori siano una buona idea? Facci sapere nella sezione commenti qui sotto …