L’associazione commerciale automobilistica del Regno Unito, la Society of Motor Manufacturers and Traders (SMMT), ha annunciato che il Regno Unito e la Corea del Sud stanno lavorando insieme su autonomi ed elettrici Automobili grazie alla firma di un memorandum di comprensione.
La SMMT e la sua controparte coreana, la Korea Automobile Manufacturers Association (KAMA), confermate al motore di Francoforte di quest’anno mostrano che le due nazioni raggruppano i loro rispettivi talenti “nello sviluppo di veicoli connessi e autonomi (CAVS) e tecnologia a basso e zero emissioni”.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
• Le migliori automobili elettriche in vendita
Il Regno Unito è una delle nazioni leader al mondo in auto connesse e autonome, con il governo desideroso di trarre vantaggio dall’industria previsto per un valore di £ 907 miliardi entro il 2035 e i ministri che promettono di avere veicoli “completamente a guida autonoma” sulle nostre strade 2021.
La Corea del Sud, nel frattempo, è uno dei leader del mondo nella copertura della rete 5G, una tecnologia chiave per le automobili autonome che vedranno un’architettura di mobili e veicoli “intelligenti” per aiutare a rendere le automobili a guida autonoma una possibilità. La Corea è anche una delle leader globali nelle batterie EV, con aziende come Samsung e LG Chem che aiutano i produttori della nazione a produrre modelli elettrici tradizionali come Kia E-Niro e Hyundai Kona Electric, che hanno tra le fasce più lunghe di automobili elettriche disponibili oggi.