Jaguar Land Rover ha sviluppato un sistema che proietta la direzione di un veicolo autonomo di viaggio sulla strada, informando altri utenti della strada delle sue intenzioni. Il sistema viene costruito come parte di un progetto di ricerca su come le persone possono sviluppare la loro dipendenza nei veicoli autonomi.
La nuova tecnologia viene sperimentata su una flotta di baccelli autonomi (forniti da Aurrigo). Funziona trasmettendo una serie di proiezioni di “barra luminosa” sulla strada, con gli spazi tra le barrette usate per esprimere le azioni previste dei pod.
Pubblicità – Il post continua di seguito
• Tutto ciò che devi sapere sui veicoli autonomi
Ad esempio, gli spazi tra le barre della luce si restringono come i baccelli autonomi si rallegrano, chiudendo a un singolo raggio quando sono fermati. Le barre della luce si allargano di nuovo mentre i baccelli accelerano e si ventano a sinistra o ideale quando i baccelli sono in curva.
Le prove sono state condotte l’anno scorso da un team di ingegneri e psicologi cognitivi, che lavorano nella divisione “Future Mobility” di Jaguar Land Rover. La ricerca è stata in azione per un recente studio sulla percezione di auto senza conducente, che ha rivelato che il 41 % degli automobilisti e dei pedoni era ansioso di condividere la strada con veicoli autonomi.
I test si sono svolti su una scena di strada fabbricata e basati su un programma di “Trust Trial”, con gli ingegneri di Jaguar che registrano i pedoni dipendono dai livelli dopo ogni incontro con un baccello autonomo. Nel tentativo di migliorare dipende dai livelli, Jaguar Land Rover ha persino inserito una serie di “occhi virtuali” a ciascun pod per vedere se il miglioramento degli occhi dipende dalla tecnologia.
Lo studio fa parte della ricerca in corso di Jaguar Land Rover su come gli umani e l’automobile autonoma interagiranno in futuro. Pete Bennett, Future Mobility Research Manager di Jaguar Land Rover, ha dichiarato: “Proprio come qualsiasi nuova tecnologia, gli umani devono imparare a dipendere da esso e quando riguarda i veicoli autonomi, i pedoni devono avere fiducia nel far attraversare la strada in sicurezza”.
Jaguar Land Rover deve ancora confermare se la tecnologia presenterà su uno dei suoi veicoli, ma la società ha confermato che la ricerca fa parte dei suoi obiettivi a lungo termine per migliorare la mobilità e rendere le auto più sicure.
Cosa ne pensi delle auto “affidabili” di Jaguar Land Rover. Facci sapere nella sezione commenti qui sotto …