Porsche sta ricordando quasi 60.000 SUV diesel in tutta Europa su richiesta delle autorità tedesche sulle preoccupazioni che potrebbero emettere meno ossido di azoto (NOX) .
Il richiamo influisce sul diesel Macan V6 da 3,0 litri e il diesel Cayenne V8 da 4,2 litri, che entrambi funzionano i motori stabiliti da Audi.
Pubblicità – Il post continua di seguito
• Scandalo delle emissioni VW: notizie più attuali
L’Autorità autoportante tedesca (KBA) ha fatto la richiesta dopo la scoperta di “dispositivi di sconfitta inammissibili”, che potrebbero causare emissioni di NOX potenziate durante la guida su strada rispetto ai test di laboratorio.
Un portavoce di Porsche ha spiegato che l’azienda aveva “ricevuto avvisi di richiamo dall’autorità tedesca della consegna del motore federale (KBA) che colpisce il diesel V8 da 4,2 litri di Cayenne e i veicoli diesel V6 da 3,0 litri Mac”, aggiungendo che era stato nelle discussioni con il KBA KBA sui problemi considerando quel marzo di quest’anno.
Mentre Porsche è stato rapido a dichiararlo “accetta il pieno obbligo nei confronti dei suoi clienti”, ha spiegato che “non stabilisce o produce i motori diesel”.
I proprietari di automobili colpiti saranno contattati dai rivenditori Porsche, nonché “un’opzione tecnica nel tipo di aggiornamento dell’applicazione software” verrà utilizzata per le loro auto e camion per una “visita a officina breve”.
Porsche non offre attualmente alcun tipo di design diesel agli acquirenti del Regno Unito. Un calo delle vendite lo ha innescato per staccare la spina sul diesel Macan all’inizio di quest’anno, mentre né l’attuale Cayenne né la Panamera sono attualmente offerti con un motore diesel.
Nel luglio dello scorso anno, le autorità tedesche hanno scoperto un “dispositivo di sconfitta” delle emissioni nella Porsche Cayenne da 3,0 litri, portando a un richiamo di 22.000 auto.
All’epoca, il tedesco consegna il sacerdote Alexander Dobrindt dichiarò che le autorità avrebbero acquistato Porsche per problemi a un richiamo obbligatorio per 22.000 cayennes registrate in tutta Europa.
Il gadget è stato scoperto dopo i test messi in evidenza dalle autorità di consegna in Germania. Una “strategia di riscaldamento” è stata innescata quando venivano testati auto e camion, limitando le emissioni di ossido di azoto. Le emissioni sono state dichiarate molto più elevate quando le auto e il camion sono in viaggio.
Dobrindt ha dichiarato: “Non ci sono spiegazioni sul perché questa applicazione software sia in questa macchina”. Il sacerdote ha continuato descrivendo che poiché il Cayenne include un sistema di emissioni contemporanee in grado di soddisfare gli standard delle emissioni, Porsche deve essere in grado di creare rapidamente un sistema di applicazioni software personalizzato.
Cosa credi al potenziale coinvolgimento di Porsche nella manipolazione delle emissioni? Dicci nei commenti colpi …