Jaguar Racing ha esposto la sua prima auto da corsa completamente elettrica, la I-Type 1, oltre alla sua gamma di autista per la stagione di Formula E 2016/17 . Anche l’arrivo dell’azienda in Formula E rappresenta la luce ecologica per il suo programma di veicoli elettrici.
Brit Adam Carroll e il neozelandese Mitch Evans si schiereranno sulla griglia alla prima gara della squadra a Hong Kong il 9 ottobre, con. Il pilota cinese Ho-Pin Tung come pilota di riserva della squadra.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

• Cos’è la formula E?
Anche la livrea da corsa completa di I-Type è stata mostrata per la prima volta, con Electronics Giapponese Enormi Panasonic nominato come sponsor del titolo della squadra.
9

Parlando all’evento introduttivo al New Jaguar Collections Center presso il quartier generale dell’azienda a Gaydon, Warwickshire, il presidente del team Gerd Mäuser ha dichiarato: “Oggi segna un nuovo capitolo nella storia delle corse Jaguar. Fa parte di un slancio inarrestabile verso le auto elettriche, così come ci aspettiamo che molti più rivali si uniscano alla formula E. ”
Audi ha recentemente rivelato il futuro supporto di fabbrica per il team ABT Schaeffler, mentre Renault e DS sono già riconosciuti tra le altre squadre che si contendono nella terza stagione della serie di gara completamente elettriche.
Il direttore del team James Barclay ha esposto la sua speranza per Jaguar Racing per la prossima stagione dopo 12 anni dal motorsport. “Vogliamo avere successo e fuori dalla pista. Non siamo in dellusioni che si tratti di una serie estremamente competitiva, tuttavia correremo difficili dall’inizio della stagione “, ha detto.
• I migliori veicoli elettrici da acquistare ora
Il boss di Jaguar Land Rover Engineering, Nick Rogers, ha detto a Car rivelando esattamente come la squadra di gara influenzerà le future auto da strada Jaguar. “Il team di gara è una parte essenziale dello sviluppo del nostro prodotto”, ha detto, “tutti i sistemi di gestione e l’innovazione vengono spinti ai limiti assoluti in pista, nonché questo sarà in streaming nei nostri veicoli”.
L’irlandese del Nord Carroll, campione del mondo in A1 GP nel 2009, stava guardando al suo primo viaggio di gara in Formula E, dicendo: “I test stanno andando molto bene e la macchina estremamente affidabile in modo da poter lavorare difficile per Hong Kong”.

9

Attualmente ci sono dieci round nella stagione di Formula E 2016/17, tuttavia con Battersea Park a Londra, che ha tenuto giri britannici del campionato negli ultimi due anni, ora escluso, non c’è alcun round nel Regno Unito sul calendario.
Tuttavia, il CEO di Formula E Alejandro Agag, esposto all’auto, rivelava che presto ci sarebbe stata una dichiarazione su una gara a Londra. “Abbiamo una data riservata ad aprile e stiamo lavorando alle autorizzazioni di pianificazione”, ci ha detto.
Sei entusiasta dell’arrivo di Jaguar in Formula E? Facciamo capire nei commenti …

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *