McLaren ha aggiunto una quarta auto e camion alla sua gamma delle serie sportive, introducendo il nuovo ragno 570s, che è stato esposto alla celebrazione della velocità di Goodwood 2017. Si unisce al 540C meno potente, oltre alla coupé 570s e al 570GT, nella gamma di supercar “entry-level” dell’azienda.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
McLaren dichiara che la sua nuova open-top 570 corrisponde alla sua controparte corposa per coupé quando riguarda le prestazioni, nonostante una carica di peso di 46 kg a causa della piegatura rigida.
Come sempre, un V8 da 3,8 litri a doppio turbocompressore si trova dietro il conducente, creando 562 CV e 600 Nm di coppia. Questo viene inviato alle ruote posteriori attraverso un cambio automatico a sette marce, nonché con Gestione introduttiva attivata le coperture del ragno 570s 0-62 mph in 3,2 secondi. La velocità massima con il sistema di copertura in posizione è di 204 miglia all’ora, tuttavia è limitata a 196 miglia all’ora con la parte superiore rimossa.
15
Il sistema di copertura ripiegabile retrattile è costituito da due pannelli costruiti con materiali compositi leggeri, mentre il sistema alimentalo viene sollevato dalle versioni convertibili degli 650 e 675LT. Ci vogliono 15 secondi per aprirsi o chiudere, oltre a poter funzionare a velocità fino a 25 miglia all’ora. Un deflettore del vento appare alla spinta di un pulsante.
• I migliori veicoli sportivi in vendita