Luc Donckolke in stile Hyundai, crede che l’innovazione autonoma dei veicoli e i propulsori elettrici potrebbero aiutare a prolungare la vita del piccolo MPV, così come ha ammesso che un successore All’IX20 è in cantiere.
Il portatore di persone del marchio coreano – un design a basso volume nel Regno Unito – doveva essere inscatolato dopo l’introduzione del nuovo SUV di Kona Kona. Tuttavia, Donckerwolke-che è entrato a far parte di Hyundai all’inizio del 2016 come design senior vicepresidente, afferma che gli MPV potrebbero essere adatti alla versatilità offerta dalle auto a guida autonoma, nonché in grado di massimizzare la praticità offerta dalla rimozione di un motore a combustione.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
• New Hyundai Kona: qualunque cosa tu abbia bisogno di sapere
Quando gli è stato chiesto se avesse un sostituto per IX20 sul tavolo da disegno, Donckerwolke ha risposto: “Sì, lo facciamo. Non lo telefoniamo a IX20, ma sì, è lì. ”
Ha aggiunto: “Il SUV ha contaminato tutti i segmenti del mercato, in realtà, a causa di questo” sapore di avventura “, che non può essere raggiunto con un MPV. Il SUV ti offre prestazioni insieme all’Alibi che sei una persona dinamica. Trasmette la percezione di avere un grande stile di vita. È una cosa pubblicitaria pura, davvero.
“Ora siamo al punto di uno spostamento, con ciò che accadrà con veicoli autonomi. Oltre a se avessi tutta l’assistenza, perché dovremmo limitarci al pacchetto che abbiamo attualmente? Ancora di più quando hai elettrificazione. Ciò sta esplodendo l’intera teoria della confezione e il layout.
• Crossover migliori e piccoli SUV
“Quindi, guardando avanti, il MPV – con il quale intendo il senso del massimo utilizzo dell’area che stai occupando con il pavimento delle auto e del camion – è finito per essere una necessità, oltre a quasi un approccio razionale. Tuttavia parliamo tra 10 o 15 anni. ”
Donckerwolke non era responsabile per la Kona – un auto e un camion che afferma avrà “elementi unici” che non saranno mostrati altri design nella gamma Hyundai – da quando si è unito dopo che lo studio della California del produttore ha vinto il concorso per le idee interne per la macchina disegno.
Ma sta preparando un nuovo linguaggio di stile che è probabile che venga introdotto sulla Sonata successiva, in scadenza entro il 2019. “Sono davvero entusiasta della prossima Sonata”, ha detto, “perché è quello che rilancerà lo stile di Hyundai. Credo che per il marchio Hyundai, al momento, sarà un enorme passo avanti. Ne abbiamo già congelati lo stile, così come sta facendo un grande cambiamento “.
Credi che il MPV riuscirà a superare il SUV Onslaught? Facci capire nella sezione commenti …