Audi sta debuttando un esempio senza conducente del suo nuovo RS7 Sportback al circuito di gara Hockenheim in Germania la prossima settimana, con la società che rivendicava parte della tecnologia dovrebbe essere disponibile su futuri modelli Audi “prima della fine del decennio”.
Le immagini e i video mostrano sistemi informatici estremamente complessi che guidano lo sterzo, i freni, l’acceleratore e la trasmissione di RS7 utilizzando GPS, segnali radio e una videocamera per imaging 3D per impostare il giro in fiamme. Oltre a ciò, l’RS7 autonomo rimane identico a un modello di produzione.
16
L’Audi senza conducente apparirà presto anche al famoso Nurburgring Nordschleife, che presenta 154 angoli e 13 miglia di pista impegnativa, in quanto offre un tempo di riferimento per un’auto autonoma.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
Con 552 CV e una velocità massima di 190 miglia all’ora, la RS7 senza conducente è in grado di ottenere forze di curvatura da 1,1 g, guidando più forte che farebbe con un abile autista da corsa al volante. Audi, tuttavia, afferma che la tecnologia è persino molto più utile per l’uso normale su strada in cui può elaborare il traffico di arresto/avviarsi senza input di autista. Questo è il motivo per cui Audi sta anche svelando la tecnologia di guida pilotata sulle sue auto da strada.
Audi afferma che i giri senza conducente della RS7 sono essenzialmente un “letto di prova” per l’uso di produzione della tecnologia. Nuove immagini mostrano la tecnologia in azione sulla strada con display dashboard che rivelano come sarebbe il sistema in un’auto da strada. Soprannominato pilota di traffico, il sistema può aiutare gli autisti subentrando a velocità fino a 37 miglia all’ora.
16
Quando viene rilevato un ingorgo, l’installazione utilizza sensori e un nuovo scanner laser da 80 metri per assumere il controllo dell’auto, accelerare e frenare automaticamente. Quindi si disinnesta quando la strada in avanti si schiarisce.
Audi ha anche dimostrato il suo nuovo sistema di parcheggio pilotato dei veicoli, che si basa sulla tecnologia autoprodotta che è già ampiamente disponibile. Simile alla nuova funzionalità di pilota automatico di Tesla, questo consente di uscire dall’automobile e gestirla da remoto da un’app sul tuo smartphone. Utilizza quindi lo scanner e quattro telecamere a 360 gradi per caccia di uno spazio e parcheggiare, con input zero.
16
Scopri tutto ciò che devi sapere sulle auto senza conducente qui.