Uncategorized

Ford conferma la chiusura del settembre 2020 di Bridgend Factory

Ford ha confermato la chiusura del suo impianto di costruzione di motori Bridgend nel Galles del Sud, con 1.700 dipendenti che perdono il lavoro di conseguenza.
Le voci hanno diffuso ieri sera secondo cui l’auto americana enorme sarebbe stata chiusa a Bridgend, con una dichiarazione oggi che confermava la “fine proposta della produzione di motori e la chiusura dell’impianto di motori Bridgend nel Galles del Sud alla fine del 2020”.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

Un portavoce dell’azienda ha confermato a Car Express che mentre i piani sono rimasti “proposte” fino a quando il processo di consultazione completo non fosse stato attraversato, si potrebbe presumere che l’impianto si sarebbe chiuso il 25 settembre 2020.
Circa 400 membri del personale di Bridgend avevano già preso la ridondanza volontaria dal sito e la sua chiusura comporterà i rimanenti 1.300 lavoratori che perdono il lavoro.
Il presidente europeo di Ford, Stuart Rowley, ha affermato che la società rimane “impegnata nel Regno Unito”, ma ha affermato che “la modifica della domanda dei clienti e gli svantaggi dei costi, oltre all’assenza di modelli di motore aggiuntivi per Bridgend in futuro, rendono l’impianto economicamente insostenibile negli anni a venire. ”
• La Ford potrebbe perdere £ 613 milioni a causa della Brexit dura
La notizia segue le storie all’inizio dell’anno in cui Ford stava perdendo 550 del suo staff del Regno Unito in bianco e, mentre alcuni di questi ruoli erano a Bridgend, la società ha annunciato o emanato circa 2.000 licenziamenti finora nel Regno Unito quest’anno.
Bridgend ha lottato con la sottoutilizzazione negli ultimi mesi. L’impianto utilizzato per costruire il motore diesel GTDI ormai defunto Ford, mentre il motore EcoBoost da 1,5 litri attualmente costruito nello stabilimento sta vivendo “una domanda globale ridotta”.
I lavoratori di Bridgend costruiscono anche motori per Jaguar Land Rover sotto contratto, tuttavia la “fine imminente” della produzione del motore JLR ha visto Ford in precedenza chiudere temporaneamente la linea di produzione responsabile della costruzione del motore AJ-V8 di Jaguar.
Rowley ha aggiunto che l’azienda sa “che la chiusura di Bridgend sarebbe una sfida per numerosi dei nostri dipendenti”. Ford ha un “piano globale con un programma di separazione migliorato” per i lavoratori a rischio Bridgend, che vedrà l’azienda o tentare di mettere il personale Altri ruoli all’interno dell’azienda, sia nel Regno Unito che all’estero, o hanno messo in atto supporto per aiutarli a trovare lavoro al di fuori della Ford.
• Piano di ristrutturazione europeo Ford

L’Unione Unite aveva precedentemente esortato Ford a convertire Bridgend in una batteria per auto elettriche e una struttura di produzione del motore. Il sito è stato aperto nel 1980 e copre un’area di 60 acri.
Cosa ne pensi delle notizie su Bridgend? Fateci sapere nei commenti…

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *