Un’indagine su possibili emissioni che imbrogli da parte del gruppo PSA hanno scoperto che l’applicazione software sospetta è stata utilizzata in praticamente due milioni di auto offerte da Peugeot, Citroen, come così come DS, secondo i rapporti sul quotidiano francese Le Monde.
Il gruppo PSA è stato sotto inchiesta dal cane da guardia della DGCCRF francese per possibili emissioni che imbrogliano lo scandalo delle emissioni della Volkswagen. Anche il cane da guardia del consumatore e della frode ha studiato la Renault, nonché insieme alle sue controparti in Germania, Fiat Chrysler Automotive, rispetto agli standard di emissioni.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
Le Monde cita un file PSA interno acquisito da DGCCRF che specifica il requisito “rendere meno evidente l’elemento” Definizione “e visibile.” Allo stesso modo cita il DGCCRF stimando che “almeno 1.914.965 veicoli diesel Euro 5 offerti da PSA operano con” strategie fraudolente “. Le Monde stima che il produttore potrebbe affrontare multe fino a 5 miliardi di euro (£ 4,57 miliardi).
Il capo ingegneristico di PSA aveva precedentemente riconosciuto che l’azienda taglia intenzionalmente le emissioni gestite a temperature più elevate per migliorare l’efficacia del carburante e ridurre la produzione di CO2 nella guida fuori città dove le emissioni di NOX contano meno.
Tuttavia, il PSA nega qualsiasi tipo di imbrogli di emissioni e stati che non è stato contattato dalle autorità giudiziarie. In una dichiarazione, ha affermato: “Il gruppo è indignato per scoprire che le informazioni sono state offerte a terze celebrazioni, mentre Groupe PSA non ha mai avuto accesso ai dati presentati dal DGCCRF all’ufficio del pubblico ministero, rendendolo impossibile per il gruppo per mettere avanti i suoi argomenti.
“Groupe PSA ha costantemente spiegato la sua tecnica in merito alle impostazioni del motore. Questa tecnica si basa sull’utilizzo dei suoi clienti nella vita genuina. Preferisce le emissioni di ossido di azoto basso (NOX) nelle città garantendo al contempo il miglior equilibrio NOX/ CO2 su strade aperte.”
Cosa credi nella presunta manomissione delle emissioni di PSA? Dicci nei commenti qui sotto …