BMW ha confermato che M550i XDrive – un modello precedentemente negato agli acquirenti del Regno Unito – arriverà qui nel 2020.
Il V8 M550i da 455 CV Twin-Turbo da 4,4 litri è stato annunciato alla fine del 2016 e originariamente destinato solo ai mercati tedeschi, russi e nordamericani.
• Migliori auto esecutive 2019
Ma un addetto ai lavori BMW ha confermato uno spostamento dai modelli diesel a motore di grandi dimensioni, insieme a una domanda prevista piccola ma marcata, indica che la società ha rivisto la sua decisione precedente e porterà la M550i nel Regno Unito nel 2020. Una volta arrivato, l’M550i usurperà La 540i a sei cilindri da 335 CV risiede attualmente nella parte superiore dell’intervallo della serie 5 standard.
Pubblicità – Il post continua di seguito
Come modello di performance M, il M550I XDrive a quattro ruote utilizza gli acquirenti “i geni dinamici della BMW M”, senza le spese e l’impegno richiesti da un modello M in piena regola. Come un sacco di BMW, la sua velocità massima è elettronicamente limitata a 155 miglia all’ora e è improbabile che gli acquirenti possano acquistare il pacchetto del pilota M che aumenta questo a 190 miglia all’ora nella M5. Tuttavia, la M550i si occupa dello sprint 0-62 miglia all’ora in soli 4,0 secondi, una penalità di 0,6 secondi rispetto all’M5.
Abbinato esclusivamente al cambio automatico convertitore di coppia ZF a otto velocità, M550i utilizza un motore V8 simile al M5, con i turbo posizionati all’interno della V delle banche del cilindro in formazione “hot-v” e lo stesso foro e la stessa corsa. Ma il propulsore dell’M5 presenta speciali canali di olio e raffreddamento, diversi turbo, pressioni di iniezione di carburante più elevate e numerosi altri aggiornamenti.
7
A proposito del nostro adsclose questo annuncio
Oltre a quel motore Hot-V, la M550i dispone di uno scarico sportivo, sospensioni abbassate da 10 mm, freni ribaltati, cerchi in lega da 19 pollici e un bodykit leggero. I prezzi devono ancora essere confermati, ma il mercato americano della serie 5 indica un biglietto di £ 64.000 sembra probabile.
Mentre ci sono buone notizie per i fan di potenti BMW di benzina, tuttavia, la società ha confermato che non restano “nessun piano” per portare qui la M550D Quad-Turbo.
Non vedi l’ora della serie V8 5? Fateci sapere nei commenti…