Mercedes sta raggiungendo quest’ultima fasi di sviluppo del suo nuovissimo SUV GLC, che arriverà in autunno quest’anno con il potere ibrido, un nuovo design e un interiore rinnovato con la più recente tecnologia di infotainment dell’azienda. Le nostre immagini mostrano il modello sottoposto a test finali invernali in Svezia, dove le sue prestazioni, la manipolazione e il comfort vengono convalidati nelle temperature sub-congelamenti.
Pubblicità – L’articolo continua sotto
Se il GLC passa questi test di ingegneria, allora Mercedes inizierà la produzione di prove prima che la macchina venga lanciata più tardi nel 2022. Finora, il marchio dice che il GLC ha dimostrato forti prestazioni termiche, isolamento del rumore e sicurezza, ed è il suo “più dinamico SUV su qualsiasi terreno “.
Nuovo 2023 Mercedes Eqe SUV catturato test invernali in Svezia
Il nuovo GLC utilizza una nuova piattaforma MRA2 presa in prestito dall’ultima classe C, con conseguente miglioramento di imballaggi, spazio interno e uno stivale da 600 litri più grande. Sarà disponibile una selezione di varianti del lieve-ibrido e plug-in, a partire da un motore a benzina a quattro cilindri da 2,0 litri che utilizza un generatore di avviatore da 48 volt per un totale di 255 cv e 400nm di coppia. Il Diesel è un’unità da 2,0 litri, di nuovo con 48 Volt Tech, che produce 261bhp e 550nm.
Questi due motori costituiscono la base di tre modelli ibridi plug-in – due benzina e un diesel – che saranno aumentati da un motore elettrico da 134bhp, 440 nm integrato in un cambio automatico a 9 marce. Mercedes promette una gamma pura-elettrica di oltre 62 miglia.