Il prossimo crossover Peugeot 4008 è stato catturato test prima della presentazione ufficiale prevista entro la fine dell’anno. Nonostante il pesante camuffamento, è chiaro vedere l’elegante coupé SUV impacchettare alcuni tratti di design peugeot tipicamente eleganti.
Rappresentando il debutto dell’azienda francese nel mercato dei SUV coupé sempre più popolare, il 4008 competerà come Toyota C-HR, Renault Arkana e Volkswagen T-Roc, nonché il divario tra 308 Hatchback e 3008 SUV nella gamma del marchio .

Skoda Kodiaq vs Peugeot 5008: 2022 Twin Test Review

Nella parte anteriore, le luci diurne “Sabre-Tooth” di Peugeot sono chiare, mentre il design del proiettore prende i suoi spunti dalla nuova berlina 308. Guarda oltre il camuffamento dell’auto e puoi vedere una linea di tetto inferiore rispetto al SUV 3008 molto più standard, oltre a una parte posteriore inclinata che gli conferisce un profilo più sportivo. Le triple luci posteriori “artigli” viste sul resto della formazione del marchio farà quasi sicuramente la sua comparsa sul 4008.
Pubblicità – Il post continua di seguito

La piattaforma EMP2 modulare di Stellantis sarà alla base del 4008 in modo da poter vedere una scelta di benzina da 1,2 litri da 128 CV, ibridi plug-in da 222 CV o persino un diesel da 1,5 litri da 128 CV. È probabile che questi propulsori saranno disponibili solo con una trasmissione automatica a otto velocità.
8

Dato che la Peugeot 308 verrà presto utilizzata con una variante E-308 completamente elettrica, potrebbe esserci anche un E-4008 in condotta. Nell’E-308 da 154 CV a una batteria da 54kWh fornisce 250 miglia di distanza, sebbene le dimensioni e il peso extra dell’E-4008 probabilmente indicheranno che non sarà in grado di viaggiare così lontano. Anche così, deve comunque fornire una sana concorrenza alle versioni entry-level della Skoda Enyaq Coupé e della Volkswagen ID.5.
Dobbiamo ancora vedere all’interno del nuovo 4008, ma senza dubbio prenderà l’ispirazione dal portello 308. Ciò indica un touchscreen da 10 pollici nel mezzo del cruscotto con pulsanti “chiave piano” sotto di esso e l’attuale sistema di infotainment I-connect con Android Automobile e Apple CarPlay.
Non c’è ancora parola sui prezzi, ma dato che sarà lanciato come un cugino molto più alla moda e più sportivo al 3008, un prezzo iniziale di circa £ 30.000 sembra probabile.

Fai clic qui per scoprire com’è vivere la vita quotidiana con una Peugeot 3008 …

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *