Stellantide, il gruppo madre che ha 18 marchi di veicoli, da Vauxhall ad Alfa Romeo, ha rivelato una partnership con la gigante di tecnologia Amazon per accelerare la sua auto digitale in auto digitale Tech, utilizzando il software basato su cloud dell’azienda, i servizi di streaming multimediale e i sistemi vocali.
L’innovazione di Amazon sarà al centro dei futuri modelli Stellantis, offrendo funzionalità di applicazione software aggiunte e miglioramenti nel ciclo di vita di ciascun veicolo con aggiornamenti esagerati.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
La mossa fa parte della nuova strategia tecnologica di Stellantis, poiché il marchio mira a pioniere automobilistiche focalizzate in digitale in cui l’applicazione software è una parte fondamentale della singola esperienza. Secondo il CEO di Stellantis Carlos Tavares, il track record di Amazon con i servizi basati su cloud e la scoperta di macchine sono un vantaggio chiave per la partnership:
“Sfruttando l’intelligenza artificiale e le soluzioni cloud, trasformeremo i nostri veicoli in aree abitative personalizzate e miglioreremo l’esperienza del cliente generale, rendendo i nostri veicoli la posizione più ricercata e accattivante, anche quando non guidano.”
STELLANTIS pianifica grandi entrate con nuove auto basate sul software
Al centro della nuova offerta è l’imminente SmartCockpit di Stellantis, che funzionerà nei progetti dell’azienda dal 2024. SmartCockpit funzionerà Amazon Services come Termina TV Streaming, Alexa Voice Assistant e Navigazione “potenziata”, manutenzione del veicolo e rimborso funzioni. Ci sarà anche un app store, che consente alle persone di scaricare nuovi servizi da altri sviluppatori, nonché l’applicazione software può essere su misura individualmente su ogni veicolo sotto l’ombrello di Stellantis.
Il know-how AI di Amazon individuerà anche modelli individuali e interessi, consentendo servizi personalizzati come pianificatori di percorso, suggerimenti musicali e suggerimenti per il ristorante. Anche i gadget Wise House dell’azienda si integrano con SmartCockpit, consente ai proprietari di impostare le impostazioni del clima in auto prima di un viaggio che utilizza Alexa o proiettare le loro case dall’interno del loro veicolo mentre era in movimento.
Stellantis utilizzerà AWS (Amazon Web Services) per l’archiviazione dei dati dei veicoli basati su cloud, nonché una scoperta avanzata di macchine dovrebbe consentire previsioni di manutenzione dei veicoli più precise, ad esempio.
Anche un “banco di lavoro di ingegneria virtuale” è in lavorazione, che verrà utilizzato per lo sviluppo delle applicazioni del software, i test e le simulazioni ad alte prestazioni. Ciò dovrebbe consentire un’applicazione di software per veicoli più affidabile che raggiunga i consumatori più velocemente.
Amazon utilizza già innumerevoli veicoli industriali stellanti per i suoi servizi di spedizione, e abbraccerà una soluzione a emissione zero nel 2023. Chiamato Ram Prom Bev, il nuovo veicolo è stato progettato da Stellantiss negli Stati Uniti a tempo debito.
Ora controllava la strategia elettrica di Stellantis per il prossimo decennio …