Il nuovo VW Golf Mk7 è stato ufficialmente rivelato al pubblico in un evento a Berlino.
Il nuovissimo golf sarà una delle auto cruciali del prossimo anno. Sarà testa a testa con Ford Focus e Vauxhall Astra, e VW promette che rivoluzionerà ciò che la gente si aspetta da un portello familiare, con motori ultra efficienti e enormi quantità di tecnologia.
Pubblicità – Il post continua di seguito
Non c’è nulla di rivoluzionario nell’aspetto del nuovo golf, ma è certamente più intelligente del modello in uscita. La copertura è più bassa di 28 mm, contribuendo a creare un profilo più sportivo, che è anche acceso da una linea di caratteristiche audaci che esegue la lunghezza delle porte.
Le luci sono molto più angolari anteriori e posteriori, mentre i paraurti più grandi danno al nuovo golf un tocco dello stile sportivo del modello GTI in uscita.
Design leggero
Sotto il nuovo corpo c’è la piattaforma MQB del gruppo VW. Questo si combina con un corpo in acciaio ad alta resistenza e motori più leggeri per ridurre al minimo il peso del kerb di un totale di 100 kg.
Questo nonostante la nuova auto sia di 56 mm più lunga e 13 mm più larga del MKVI che sostituisce.
Quei risparmi di peso aiutano a diventare il golf più pulito di sempre; Nelle specifiche Ultra-efficienti di Bluemotion TDI 1.6 gestisce 88,3mpg ed emette solo 85 g/km di CO2, meglio anche del bluemotion di polo.
I motori a benzina sono anche ecologici, poiché un TSI da 1,4 litri con disattivazione del cilindro si unisce alla formazione. Questo può funzionare su due cilindri, aiutandolo a raggiungere 58,8 mpg e 112 g/km di CO2.
Interni aggiornati
La qualità degli interni è sempre stata un marchio di golf e VW intende calpestare il gioco, con un layout appena creato che ottiene una console centrale ad angolo driver.
Questa console ora incorpora l’infotainment touchscreen di serie, con l’unità su modelli ad alta specifica che riconosce quando l’automobilista sta per toccarlo.
Speriamo che anche il nuovo golf sia fantastico da guidare, grazie al differenziale elettronico XDS, precedentemente trovato solo sulla GTI.
La sicurezza è altrettanto importante e il golf ottiene l’autocratenza, il rilevamento della fatica, l’assistenza per corsie e un sistema che pre-tesa le cinture di sicurezza e chiude le finestre prima di un incidente.
VW afferma che il nuovo golf non costerà anche molto più dell’auto esistente. Ciò indica un prezzo di circa £ 17.000 quando verrà in vendita all’inizio del prossimo anno.