L’arrivo del nuovo crossover di Kia Sonic vedrà il mini-MPV Venga asceso dalla gamma di Kia, poiché l’azienda cerca di semplificare la sua formazione e Chase Vendite nel settore del mercato SUV europeo in continua crescita.
Michael Cole, direttore operativo europeo di Kia, ci ha detto all’esposizione del nuovo crossover di Kia che una nuova generazione della venga sarebbe “difficile da giustificare” con l’introduzione dello stonico.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
• I migliori crossover in vendita 2017
La Venga si trova in un mercato saturo che ha sentito la cattura del progresso del crossover, così come è stato in vendita nel Regno Unito perché il 2009 dopo aver fatto il suo debutto al Motor Show di Francoforte di quell’anno.
È sempre stato un giocatore di parte nella gamma di Kia, con le vendite in calo in tutta Europa negli ultimi anni nonostante un lifting per mantenere il mini-MPV modestamente fresco all’inizio del 2015. Poco più di 26.000 sono stati offerti in Europa l’anno scorso, rappresentando 6 Per cento delle vendite europee complessive di Kia di 430.945.
La sezione B-SUV in cui si prevede che i nuovi slot stonici in attualmente rappresentano 1,1 milioni di vendite annuali di nuovi veicoli in Europa, nonché secondo la KIA che si prevede fino a molto più di due milioni all’anno entro il 2020, sorpassando SUV a segmento C più grandi nel processo.
MPV o crossover: quale preferisci? Facciamo capire nei commenti.