È la Porsche più attesa per molti anni – così come qui ci sono le foto migliori ancora della 918 Spyder, il successore ibrido della Carrera GT.
Queste immagini mostrano una pre-produzione 918, con uno stile simile all’idea 918 del 2010, ma Porsche ha verificato che la produzione inizierà a settembre del prossimo anno.
Pubblicità – Il post continua di seguito
Guarda oltre la livrea, influenzata dall’auto da corsa 917 vincitrice di Le Mans di Porsche, così come questo mostra il design finale, che vanta aerodinamica adattiva.
Anche le foto mostrano esattamente come il nuovo sistema di scarico è integrato nella carrozzeria, con due tubi che escono in paratie separate dietro ogni sedile. Porsche afferma che questo set-up si trasferisce calda dal pacco batteria agli ioni di litio.
Sono anche visibili le spese del pannello di copertura rimovibile, mentre nella parte posteriore si trovano una grande ala, oltre a luci di coda che sembrano essere sollevate direttamente dalla nuovissima 911. Questi potrebbero essere modificati in modo più vicino alla produzione in forma molto più comoda nella pausa che li circonda.
Anche Porsche ha verificato che il 918 offrirà uno sterzo a ruota posteriore adattivo, per una maggiore agilità con gli angoli, nonché che la sua trasmissione ibrida plug-in fornirà un complesso di 759 CV, tornando circa 94 MPG e solo 70 g/km di CO2 . Una modalità EV consentirà al 918 di coprire le brevi distanze solo sulla potenza elettrica.
La potenza proviene da un V8 da 4,6 litri da 4,6 litri montato a metà che è nato dal motore da 3,4 litri della RS Spyder Race, nonché dovrebbe arrivare fino a 9.000 giri / min. Accoppiato a questo è una coppia di motori elettrici, uno che alimenta l’asse anteriore e uno più posizionato tra il motore e la trasmissione PDK a sette velocità. La coppia di altezza dovrebbe essere di circa 880 nm.
Una monocoque in plastica rinforzata in fibra di carbonio renderà il 918 estremamente rigido e leggero, quindi le prestazioni devono essere sensazionali. Aspettatevi un tempo di 0-62 miglia all’ora inferiore a tre secondi e una velocità massima di 201 miglia all’ora, mentre si afferma che un giro del Nurburgring richieda sette minuti, 22 secondi, che è un massimo di 10 secondi più veloce della Carrera GT a 612 CV V10 .
Le prime consegne della 918 Spyder prenderà la posizione all’inizio del 2014, con un costo di £ 678.000.