Uncategorized

8.800 conducenti su strade del Regno Unito con 12 punti

Circa 8.800 conducenti nel Regno Unito hanno mantenuto le loro licenze di guida nonostante abbiano maturato 12 o più punti di penalità, abbastanza da richiedere un divieto automatico.
In base alle linee guida generali, i conducenti a cui vengono consegnati 12 o più punti – per reati gravi come la guida di bevande o dopo “assorbire” il totale attraverso una serie di altri reati – ricevono un divieto automatico per tra sei e due anni. La lunghezza esatta del divieto dipende dal numero di precedenti squalifiche che ha avuto.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

Tuttavia, i dati DVLA acquisiti tramite la richiesta di libertà di informazione da IAM RoadSmart mostrano che attualmente ci sono 8.800 automobilisti in possesso di una licenza valida e 12 o più punti di penalità.
Quando Auto Express ha riportato cifre precedenti dell’anno scorso, il DVLA ha sottolineato che i tribunali possono consentire ai conducenti con 12 o più punti di conservare la loro licenza “dove si ritiene che la squalifica causerebbe difficoltà eccezionali”.
Da allora, tuttavia, il Consiglio di condanna per l’Inghilterra e il Galles ha rafforzato il consiglio dato ai giudici sull’eccezionale clausola di difficoltà, decidendo che la perdita di lavoro sarà una “inevitabile conseguenza” di un divieto di guida per molti trasgressori e non dovrebbe essere automaticamente accettata come scusa

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *