Mercedes sta pianificando di scuotere la struttura di denominazione della sua gamma SUV, Auto Express ha appreso.
L’idea alla base della mossa è quella di semplificare e semplificare le formazioni di modelli in modo che riflettano la famiglia delle auto da strada Mercedes a cui appartengono.
Il nuovo badge è stato utilizzato per la prima volta sul SUV GLA Compact e tutti i SUV Mercedes futuri seguiranno ora l’esempio, diventando modelli GL, con la lettera finale che significa con quale classe sono collegati. Il GLA, ad esempio, è correlato alla Classe A.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
Successivamente in cantiere per il marchio è il GLK, che non è mai stato venduto qui a causa di problemi meccanici. Tuttavia, il nuovissimo modello arriverà su queste coste l’anno prossimo e probabilmente sarà chiamato GLC, riflettendo la sua relazione con la Classe C.
Anche nel piano del prodotto ci sono nuove versioni di Flagship GL e ML. Si prevede che questi saranno rispettivamente bad GLS e GLE, con i nomi che rappresentano i loro legami con le famiglie di Classe S e E.
Sappiamo anche che il SUV Concept Coupé – che Mercedes ha rivelato al Beijing Motor Show ad aprile per visualizzare in anteprima un nuovo rivale alla BMW X6 – è destinato a essere chiamato GLE Coupé quando produce produzione.
Mentre la nuova struttura di denominazione sarà inizialmente vista sui modelli SUV di Mercedes, si prevede che la società riordinerà anche le sue gamme di auto sportive. Il più piccolo Roadster attualmente disponibile è SLK, ma quando il drop-top è aggiornato potrebbe essere rinnovato SLC.