Nissan sia nelle fasi finali dei colloqui con il governo per quanto .
Secondo la BBC, si spera che la fabbrica sarà online entro il 2024, in tempo per quando il numero di componenti di fabbricazione nel Regno Unito nelle auto di fabbricazione nel Regno Unito sia dovuto all’aumento, secondo i termini dell’accordo commerciale tra il Regno Unito e L’Unione europea come parte dei negoziati sulla Brexit.
Le migliori nuove auto del 2021: revisione del test su strada dell’anno
La BBC afferma che, sebbene l’entità degli investimenti governativi nel progetto non sia stata divulgata, sta contribuendo al costo complessivo, che dovrebbe essere centinaia di milioni di sterline in totale.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
Nissan produce già la foglia tutta elettrica a Sunderland e la costruzione di una nuova fabbrica di batterie suggerirebbe che nel Regno Unito potrebbero essere fabbricati anche futuri modelli Nissan interamente elettrici. L’espansione del sito esistente dell’azienda a Sunderland vedrebbe la Gran Bretagna post-Brexit diventare il più grande centro di produzione di veicoli elettrici di Nissan fuori dal Giappone, costruendo 200.000 veicoli plug-in ogni anno e creando migliaia di posti di lavoro.
Si dice che la nuova fabbrica si dice sarà gestita da Envision – il produttore di batterie cinese di Nissan – che ha acquistato una partecipazione negli impianti a batteria mondiale del marchio giapponese nel 2019.
La Society of Motor Manufacturers and Traders ha precedentemente sottolineato l’importanza delle aziende automobilistiche che scelgono il Regno Unito come luogo per costruire nuove gigafactories come mezzo per aumentare la produzione di auto e raggiungere gli obiettivi di emissioni.
La costruzione del primo gigafactory del Regno Unito – un sito Britishvolt a Northumberland – inizia nel 2022, sarà operativa entro il 2023 e dovrebbe essere a piena capacità nel 2027, a quel punto produrrerà 300.000 pacchetti di batterie agli ioni di litio all’anno.
Il Consiglio comunale di Coventry e l’aeroporto di Coventry hanno anche annunciato a febbraio un’offerta congiunta per presentare una domanda di pianificazione e una fonte di £ 2 miliardi di finanziamenti da aziende automobilistiche per un gigafactory nelle Midlands occidentali, ma non è stato confermato che questo sta ancora andando avanti.
Un portavoce di Nissan ha dichiarato al Financial Times che l’azienda non aveva più piani per annunciare in questo momento “, mentre un portavoce di Envision ha aggiunto che non aveva” ulteriori piani o commenti da fare in questo momento “.
Dai un’occhiata ai piani per il nuovo gigafactory europeo di Northvolt e Volvo qui …