La mancanza di chiarezza del governo rispetto alla Brexit sta “lavorando direttamente contro gli interessi del settore automobilistico britannico”, mettendo l’industria da 20,2 miliardi di sterline e fino a 856.000 compiti a un Il rischio inutile, l’organo di mercato automobilistico del Regno Unito – ha avvertito.
Se il Regno Unito desidera preservare la propria ambientazione come paese produttore essenziale, il governo dovrebbe raggiungere un accordo, che “come minimo, preserva l’adesione al sindacato doganale e offre benefici del mercato unico”, la Society of Motor Producers e i commercianti hanno dichiarato oggi.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
I numerosi dati recenti mostrano che l’industria automobilistica contribuisce con £ 20,2 miliardi all’economia del Regno Unito, con l’occupazione sia direttamente nel settore che di sostegno ai settori che raggiungono 856.000.
Tuttavia, anche le cifre dell’SMMT espongono un declino stabile nella produzione di auto – con il veicolo e la produzione di furgoni in calo di tre, oltre al 16,7 per cento, mentre i produttori nel Regno Unito, tra cui Jaguar Land Rover, Nissan e Vauxhall, hanno appena recente Attività rivelata e tagli alla concessionaria. L’incertezza connessa con l’impostazione del governo sulla Brexit ha anche implicato che il mercato ha solo £ 347,3 milioni in nuovi investimenti destinati a nuovi progetti, praticamente la metà della somma registrata nello stesso periodo dell’anno scorso.
• La task force BMW si prepara per la situazione peggiore Brexit
La SMMT avverte che lasciare il mercato unico e l’Unione doganale porrebbe fine alla mozione totalmente libera dei prodotti sui confini dell’UE del Regno Unito. Molto più di 1.100 camion dalla croce dell’UE al giorno del Regno Unito portando parti di auto e producendo elementi nelle piante del Regno Unito. Queste fabbriche funzionano spesso con un sistema di spedizione “giusto in tempo” che sarebbe difficile da preservare erano i costumi e i controlli delle frontiere serrati.
Parlando al vertice annuale della SMMT, l’amministratore delegato della SMMT, Mike Hawes ha avvertito: “C’è un crescente aggravamento nelle sale del consiglio mondiale alla velocità lenta dei negoziati. La posizione attuale, con messaggi contrastanti e linee rosse, va direttamente contro gli interessi dell’industria automobilistica del Regno Unito che ha prosperato sul mercato unico e sull’appartenenza al sindacato doganale.
“Non esiste un dividendo sulla Brexit per il nostro settore, specialmente in quello che è un ambiente commerciale in tutto il mondo progressivamente ostile e protezionista. Il nostro messaggio al governo è che fino a quando non può dimostrare esattamente come un nuovo design per le dogane e gli scambi con l’UE possano replicare i benefici che ci godiamo attualmente, non modificarlo. ”
Che tipo di offerta Brexit dovrebbe negoziare il governo del Regno Unito? Dicci nei commenti qui sotto …