Mark Webber ha vinto il Grand Prix britannico. Questa è la sua seconda vittoria della stagione, rispettando il suo successo a Monaco, così come la sua seconda vittoria a Silverstone per Red Bull.
Questo risultato indica che Webber ha chiuso lo spazio al leader del campionato Fernando Alonso di sette punti, con 116 e 129 punti rispettivamente. Nel campionato dei costruttori, Red Bull conduce con 216 punti alla 152 della Ferrari.
Pubblicità – Il post continua di seguito
Grand Prix britannico nelle immagini
Pole-Sitter Alonso è stato molto primo nel turno, davanti a Webber, Michael Schumacher e al compagno di squadra Felipe Massa, che aveva gestito per superare Sebastian Vettel all’inizio.
Il vantaggio di Alonso era di 1,3 secondi entro il sesto giro, tuttavia Webber non ha mai smesso di spingere. Lo spazio tra loro era sceso a soli quattro decimi di secondo per giro 46, oltre a due giri più tardi Webber era in vantaggio con un po ‘di assistenza dai suoi DR.
Webber ha completato la gara a tre secondi davanti ad Alonso, mentre il compagno di squadra Sebastian Vettel ha portato l’area finale sul podio. Massa era sembrato attraente per tutta la gara e ha completato un quarto miglior stagionale, davanti a Kimi Raikkonen al quinto posto.
Nonostante abbia perso tempo all’inizio della gara con un pit stop per una nuova ala anteriore, Romain Grosjean ha combattuto il suo metodo dalla parte posteriore della griglia al quinto giro per far emergere la gara un sesto eccellente.