Tesla ha rivelato il suo sistema di sovralimentazione V3, che è in grado di fornire 250kW di potenza a ciascun modello che carica. L’azienda prevede che il suo nuovo sistema consentirà alle auto Tesla di caricare più velocemente di qualsiasi altro EV sul mercato, offrendo un tempo di ricarica comune di circa 15 minuti.
I sovraccarichi V3 possono consegnare 75 miglia di distanza in 5 minuti e fornire una tariffa massima di 1.000 miglia all’ora. In combinazione con il nuovo aggiornamento del software “Warm-up batteria a rotta” dell’azienda, Tesla anticipa le tariffe di carica più rapide del 50 % rispetto al sistema di oggi.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
• Guidiamo Supercharger Superhighway di Tesla
Il compressore V3 di Tesla è costruito su un armadio di alimentazione da 1 MW, che fornisce a ogni auto a 250kW di potenza, indipendentemente dal numero di auto che utilizzano il sistema di ricarica. In precedenza, i SuperChargers dell’azienda hanno diviso la potenza tra le auto collegate al cabinet, che Tesla dice ha rallentato i tempi di carica.
Il nuovo software “Warm-up batteria” dell’azienda è attualmente in fase di lancio dell’intera gamma di Tesla. Il sistema riscalda automaticamente le celle del veicolo alla temperatura ottimale per la ricarica, prima dell’arrivo dell’auto a un compressore. Inoltre, Tesla aumenterà l’output della sua rete di ricarica esistente da 120kW a 145kW. Prevede che queste revisioni ridurranno i tassi di addebito per i suoi attuali compressori V2 del 25 %.
Attualmente, l’azienda afferma che la sua rete di ricarica copre il 99 % della popolazione statunitense, con cifre simili si aspettano per l’Europa entro la fine del 2019. Migliaia di nuovi compressori dovrebbero essere lanciati entro la fine dell’anno, consentendo all’azienda di servire molto Più del doppio di numerose auto al giorno.
La più recente infrastruttura di ricarica di Tesla è attualmente in fase di sperimentazione nella Bay Area di San Francisco, essendo gradualmente resa disponibile ai proprietari di Tesla nei prossimi mesi. Tesla prevede che il suo sistema di sovraccarico V3 venga lanciato in Europa e in Asia entro la fine del 2019.
Cosa ne pensi della nuova rete di sovralimentazione di Tesla? Facci sapere nella sezione commenti qui sotto …