suggeriscono che Wiesmann, auto sportive stravaganti e produttori di camion con sede nella Germania nord-occidentale, è crollato. L’azienda è entrata in amministrazione nell’agosto 2013 dopo essere stata in grado di pagare i suoi fornitori, nonché nonostante gli sforzi per salvare il marchio e salvare le attività di 125 dipendenti, un acquirente potrebbe non essere scoperto per l’installazione di Wiesmann Costi operativi e quote di mercato in diminuzione.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
Le questioni monetarie di Wiesmann sono iniziate nel 2009, quando una crescita purtroppo cronometrata della sua fabbrica, nonché la produzione di automobili e camion ha coinciso con il rallentamento economico mondiale e il conseguente effetto su auto ad alte prestazioni e vendite di camion. Nonostante la stretta partnership di Wiesmann con la divisione M di BMW, che fornisce i propulsori per l’attuale gamma Wiesmann, l’azienda ha presentato fallimento con l’installazione di debiti l’anno scorso.
L’apparente chiusura di Wiesmann mette alla fine la storia di 21 anni di auto su misura e produzione di camion di Wiesmann, che è stata istituita originariamente come una casa di modifica del mercato post-vendita nel 1985, creando tetti dura per auto aperte. Wiesmann si è concentrato in seguito sulla costruzione di auto sportive a due posti ordinatamente arredate con stile vintage curvaceo, alimentato da motori della BMW contemporanea M3 e M5.
Le attuali varietà di portafoglio di Wiesmann dal Roadster MF4 401BHP al GT MF5 da 547 CV, che condivide il suo motore V8 a doppio turbo con la BMW X5 M in uscita e i gemelli Super-SUV X6 M. È l’offerta Wiesmann più veloce, colpendo 62 miglia all’ora in un piano di 3,9 secondi dichiarati e 193 miglia all’ora. A circa £ 190.000, oltre a impiegare più di 350 ore a build a mano, la coupé corposa a fibreglass ha, come i suoi compagni di stabile, che ha lottato per attirare un tasso di interesse benestante sufficiente per mantenere la testa di Wiesmann al di sopra dell’acqua.
Si prevede che i concessionari BMW tedeschi offriranno scelte di manutenzione limitate per i proprietari di Wiesmann esistenti, grazie ai componenti condivisi delle auto.