Aborted Merger Talks di Renault con le automobili Fiat Chrysler potrebbero tornare, secondo il CEO di Renault Thierry Bolloré.
I piani per i due giganti automobilistici da fondersi sono stati accantonati quasi rapidamente come erano apparsi a giugno. Ma gli è stato chiesto se sarebbe stato aperto alle discussioni che FCA doveva tornare in contatto, Bollaré ha detto: “Siamo sempre aperti – assolutamente”.
Pubblicità – Il post continua di seguito
• Fiat classici: di nuovo attraverso i libri di storia presso Heritage Hub di FCA
Bolloré ha rivelato che la relazione del suo marchio con Nissan nella sua alleanza esistente è stata cruciale per il successo di eventuali colloqui futuri con la FCA. E con il più attuale CEO di Nissan che si dimette questa settimana, un forte successore potrebbe essere cruciale per qualsiasi colloquio di fusione inoltre.
Bolloré ha affermato che l’alleanza di Renault con Nissan è stata cruciale per le auto come la nuova cattura, mostrata a Francoforte per la prima volta. “Il Captur è alleanza al 100%”, ha detto Bolloré. “Il DNA è Renault, ma si basa su una piattaforma e una connettività che sono pura alleanza.”
E nonostante le recenti lotte interne di Nissan con il suo CEO più attuale Hiroto Saikawa che si dimette questa settimana, Bolloré è fiducioso nella Renault Nissan Alliance. “Non c’è motivo di pensare che non continueremo”, ha detto.
Bolloré ha anche rivelato quanto fosse cruciale la relazione dell’Alleanza per l’accordo FCA interrotto. “L’attrattiva della Renault a FCA non è solo legata alla Renault”, ha detto. “La realtà è che erano molto interessati da Renault e dall’Alleanza – e viceversa.