Un’offerta tra McLaren e Audi che coinvolge la divisione di Formula 1 di British Carmaker è ancora sul tavolo, suggerisce un nuovo rapporto, nonostante il Denial della McLaren della storia di acquisizione iniziale.
Il Financial Times riferisce che Audi, nell’ambito di un gruppo Volkswagen più grande di rientrare in F1, potrebbe cercare di utilizzare il braccio di corsa riconosciuto della McLaren per portare il marchio premium tedesco in questo sport.
New McLaren 720S GT3X 2021 Review
Il rapporto, che cita due persone “familiari” con i colloqui, afferma che le discussioni sono ancora in fase iniziale e non è previsto alcun tipo di offerta fino al prossimo anno. Allo stesso modo suggerisce che il gruppo VW vuole entrare sia Porsche che Audi come due team di F1 con marchio, consentendo loro di raggruppare le risorse e la tecnologia.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
I rapporti sui media iniziali hanno suggerito che Audi voleva prendere il controllo dell’intera società del gruppo McLaren e che era già stata fatta un’offerta. McLaren ha rilasciato una dichiarazione contraria, chiamando quei rapporti “del tutto inaccurati”.
“La tecnica tecnologica di McLaren ha sempre coinvolto discussioni in corso e collaborazione con partner pertinenti e fornitori, tra cui altre case automobilistiche”, continua. “Tuttavia, non vi è stata alcuna modifica nella struttura di proprietà del gruppo McLaren.”
La dichiarazione annulla le voci relative a un’offerta fatta tra i due marchi, tuttavia non affronta i rapporti di una potenziale vendita. La pubblicazione del settore tedesco Automobilwoche ha riferito per la prima volta domenica che sia l’Audi che la BMW erano interessate ad acquisire McLaren. Quest’ultimo ha negato del tutto il rapporto, mentre un portavoce di Audi ha dichiarato: “Nel programma delle nostre deliberazioni tattiche, stiamo continuamente valutando varie idee per le cooperazioni”.