Non mi piacciono gli spettacoli motori. Li amo. Eppure anche questo tossicodipendente per auto deve mettere in discussione l’evento di Francoforte un po ‘sconcertato dal 14-24 settembre che copre più chilometri quadrati di qualsiasi altro raduno statico per auto sul pianeta.
La vasta scala dell’evento in continua espansione mi preoccupa. Ma i costi coinvolti sono ancora più preoccupanti poiché i tre tedeschi grandi spendono milioni-forse decine di milioni-sui rispettivi monumenti simbolici e simbolici costruiti da migliaia di lavoratori.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
• Round-up di Francoforte Motor Show 2017
Perché dovresti preoccuparti che stiano soffiando somme oscene che impiegano migliaia di costruttori, quindi esperti di demolizione, per settimane se non mesi, affittando anche acri di spazio su quello che deve essere uno dei pezzi più costosi della Germania?
Perché come consumatore, stai pagando per questi eccessi. Se fossero ridotti, è improbabile che le auto che acquisti costerebbe meno. Ma invece di costruire un monumento temporaneo “La mia è più grande del tuo” di Francoforte in un inutile tentativo di superare la BMW e la Mercedes, potrebbe VW spendere i suoi soldi più saggiamente compensando i clienti ingannati in difficoltà nella debacle di Dieselgate?
L’enorme spesa di Francoforte della BMW potrebbe essere parzialmente deviata in qualcosa di più utile-come ridurre il prezzo che disturba il suolo dei costi di manutenzione/del lavoro nei concessionari in franchising? La Mercedes non impressionerebbe di più i suoi clienti se investiva meno per il suo edificio di show di Francoforte e più sul rendere le sue parti di sostituzione a prezzi accessibili?
Temo che Francoforte e altri spettacoli colossali con stand delle dimensioni di piccoli paesi siano insostenibili. Sono diventati troppo grassi e troppo costosi per alcuni produttori. Come appassionato di motori show, dico che li rendono più piccoli, più accoglienti, più umili e meno costosi – per le aziende da esprimere e che i membri del pubblico possano partecipare.
Oh, e un’ultima cosa: perché, oh, perché i giganti tedeschi e altre enormi società con più soldi che senso si basano in modo così rigido alla formula decennale di display statici agli spettacoli? Nelle arene all’aperto accanto ai fienili di Echoey Frankfurt Show, Jaguar Land Rover e uno o due altri produttori avevano automobili entusiasmanti che venivano guidate dalla rabbia. buono su di loro. E vergogna per le altre aziende che hanno parcheggiato le loro auto sui loro multimilionari nella speranza che ciò fosse sufficiente. Non lo era.
Pensi che gli spettacoli motori debbano essere ridotti? O è un caso di “più grande è meglio”? Diteci cosa ne pensate!