Una nuova spesa giornaliera di £ 3,50 per i non residenti che guidano nella Greater London viene considerata dal sindaco della città.
A seguito di gravi difficoltà finanziarie nel trasporto per Londra (TFL) – non aiutate dalla perdita di tariffe del tubo durante la pandemia di Covid -19 – e una revisione finanziaria indipendente, Sadiq Khan ha sostenuto che i profitti delle accise annuali di £ 500 milioni da parte dei londinesi Le auto devono essere pagate a TFL anziché al tesoro.
Accusa di congestione di Londra: che cos’è, quali auto pagano e quali sono esenti?
Se ciò non accade, il sindaco di Londra vuole invece effettuare una “maggiore spesa di confine di Londra” che vedrebbe che i non londessisti devono pagare £ 3,50 al giorno per guidare in gran parte dell’area all’interno dell’M25. L’accusa sarebbe in aggiunta alla tassa di congestione e alla tassa Ulez, che coprono un’area molto più piccola del capitale, sebbene quest’ultima si espanda nel 2021.
Pubblicità – Il post continua di seguito
I funzionari della TFL stanno conducendo uno studio di fattibilità sull’accusa, che aumenterebbe circa 500 milioni di sterline all’anno e minimizzerebbe anche il traffico stradale nel capitale dal 10 al 15 %, se fosse stato introdotto.
Tutti i redditi dall’accusa verrebbero reinvestiti nella rete di trasporto di Londra per mezzo di TFL. Inoltre, aumentando le entrate, tuttavia, la tassa proposta di £ 3,50 potrebbe incoraggiare le persone a utilizzare forme di trasporto alternative diverse dall’auto, riducendo così al minimo le emissioni.
Rivolgendosi alle proposte, Sadiq Khan ha dichiarato: “I londinesi pagano ogni anno £ 500 milioni di attività di accise automobilistiche, che viene poi spesa per mantenere strade al di fuori della capitale. Non è giusto a Londra che i nostri automobilisti debbano sovvenzionare il resto delle strade del paese e non ottenere nulla in cambio. Il governo deve consentire a Londra di mantenere la sua quota di VED e di sostenere il sistema di trasporto della capitale in modo appropriato come in altre città mondiali “.
Ha aggiunto: “Se i ministri non sono disposti a giocare in modo equo, allora dovremo considerare altre opzioni per affrontare questa ingiustizia, come chiedere alle persone che vivono fuori Londra e fare viaggi nella Grande Londra in auto per pagare una carica modesta, che verrebbe reinvestito nella rete di trasporto di Londra. Come mostra la revisione indipendente, non possiamo continuare ad aspettarci che i pagatori di trasporti pubblici sovvenzionino i costi di manutenzione stradale “.
Sei d’accordo con l’aumento dei prezzi della congestione di Londra? Facci sapere sapere i tuoi pensieri nella sezione commenti …