Uncategorized

Deloitte ha multato £ 14 milioni rispetto a Mg Rover Collapse

Deloitte – una delle più grandi società di contabilità nel Regno Unito – ha ricevuto una multa di £ 14 milioni da un tribunale del settore per una violazione etica sul suo coinvolgimento con MG Rover e la Phoenix Four .
È la più grande multa mai distribuita dal Financial Reporting Council (FRC), che ha stabilito che Deloitte ha mostrato un “disprezzo persistente e deliberato” per l’etica della contabilità.
Pubblicità – Il post continua di seguito

The Phoenix Four – John Towers, Nick Stephenson, John Edwards e Peter Beale – hanno ottenuto Mg Rover per soli £ 10 nel 2000. La società è crollata nel 2005 con debiti di £ 1,4 miliardi e il risultato di 6.000 perdite di posti di lavoro – ma non prima del Quattro amministratori hanno pagato se stessi e l’amministratore delegato Kevin Howe un totale di £ 42 milioni.
Deloitte è stato multato per aver funzionato come consulenti sia per il gruppo MG Rover che per la Phoenix Four – che la FRC ha governato come un conflitto di interessi.
Anche Maghsoud Einollahi, un ex partner di Deloitte, è stato multato di £ 250.000 e ha vietato la contabilità per tre anni.
Un portavoce di Deloitte ha dichiarato: “Rimaniamo delusi dal risultato del tribunale e non siamo d’accordo con le sue principali conclusioni. Come azienda, prendiamo sul serio i nostri obblighi di interesse pubblico in tutto ciò che facciamo. Siamo delusi dal fatto che gli sforzi che noi e altri abbiamo fatto non abbiamo fatto Sicurare con successo il futuro a lungo termine del gruppo MG Rover “.
Dal crollo di MG Rover, il marchio MG è stato ottenuto e rilanciato da una società cinese chiamata Nanjing Automobile Group.

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *