Mini intende trasformare John Cooper opere nel suo sotto-marchio elettrificato per le prestazioni, che potrebbe persino avere il proprio modello dedicato, Auto Express può rivelare esclusivamente.
I modelli JCW attualmente rappresentano circa il cinque per cento delle mini vendite, ma sono tra i modelli più redditizi del portafoglio. Il capo dell’azienda Bernd Körber crede che quando Mini espanda le sue offerte EV, c’è l’opportunità di sviluppare John Cooper che lavora in qualcosa di più di quanto non sia oggi.
Mini piani tripli sciopero sui rivali con il cambio di modello
“La prossima fase del nostro portafoglio riguarda anche la prossima generazione di John Cooper Works”, ha spiegato Körber ad Auto Express. “La percezione, direi, quando guardi John Cooper Works, non è la percezione di un sotto-marchio. Le persone lo percepiscono molto in genere come il nostro modello di punta o modello di performance. Quello che vorremmo fare è far funzionare John Cooper un vero marchio di prestazioni elettriche. ”
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
Le prime offerte di un sotto-marchio JCW non sono previste fino al 2024 al più presto e si prevede che vengano riprogettate versioni dei tre nuovi modelli “core”. Questi includono un piccolo portello a tre porte, crossover EV compatto tutto nuovo e una versione più grande del connazionale.
“Ci sarà ancora una domanda di mercato e dei clienti per il ghiaccio [motore a combustione interna] John Cooper lavora, ma alla fine il marchio di prestazioni sarà elettrificato e per mini si adatta”, ha aggiunto Körber.
Alla domanda se fosse possibile che John Cooper Works potesse sviluppare il proprio modello su misura, Körber rispose: “Non in questa fase, ma sì.”
Clicca qui per la nostra recensione del mini jcw gp …