Come britannico è difficile vedere di cosa si tratta con la nuova Chevrolet Corvette Stingray. Dai un’occhiata alle immagini pre -show e studiando il foglio delle specifiche, sembrava molto più o meno lo stesso da Chevy – un grande V8 vestito nell’equivalente automobilistico della giacca thriller di Michael Jackson.
Pubblicità – Il post continua di seguito
OK, quindi il passaggio da un telaio in acciaio all’alluminio, l’uso occasionale di fibre di carbonio e un interno di qualità superiore lo hanno spostato, ma non oltre a quello dei suoi principali concorrenti. E poi c’è il design: ha molto più di più in corso rispetto all’attuale automobile e avrà bambini piccoli che si affollano per ottenere il poster, ma potresti davvero pensare di guidarne uno nel Regno Unito senza ricevere torrenti di abusi e gesti a mano sgradevoli ?
Ma poi ha fatto clic. Questa automobile non fa per me o per qualsiasi individuo che vive al di fuori degli Stati Uniti. È il sogno americano con quattro ruote e quattro scarichi, e se non ti piace, puoi perderti.
“Probabilmente l’hai sentito come una linea di identificazione, ma è vero; la Corvette è molto più di un’auto, è pura emozione”, ci ha detto Craig Sass, responsabile del design degli interni della Corvette. “Quando gli operai lo hanno messo insieme sono orgogliosi del loro lavoro, indica molto di più che costruire un’auto.”
Ho quindi chiesto a Tadge Juechter, l’ingegnere capo della Corvette, ciò che pensava ha reso così speciale: “L’America ha una relazione amorosa di 60 anni con questa macchina, è un’icona culturale. Qui è un simbolo di libertà, della strada aperta. ”
A titolo di contrasto ho chiesto a Franciscus Van Meel, capo della divisione Quattro GmbH di Audi e un uomo senza un osso americano nel suo corpo, ciò che pensava. “La performance non corrisponde a un Rs6”, ha risposto. “Mi piacciono gli interni avvolgenti e le ruote nere, ma non siamo in pericolo.” Come sospettato, una risposta priva di emozioni.
Allora cosa possiamo imparare da tutto questo? Bene, il messaggio sembra essere chiaro: un’automobile è molto più che semplicemente la somma delle sue parti o della sua qualità percepita, si tratta di ciò che indica all’individuo. Parla con qualsiasi americano ed è chiaro che la Corvette indica un lotto terribile.