con il nuovo CX-60, Mazda sta ponendo Audi e BMW direttamente nei suoi luoghi. La Società sta muovendo in movimento per affrontare marchi tedeschi premium e il CX-60 porta una sontuosa cabina, un potere ibrido e un design elegante al tavolo per rivaleggiare la BMW X3. Il flagship SUV è in vendita ora, con prezzi a partire da £ 43.950.
Pubblicità – Articolo breve Continua sotto
Il CX-60 è più grande del crossover CX-5 e presenta un’evoluzione del linguaggio di design “Kodo” di Mazda che le major sulla semplicità e sulla superficie abilmente riflettente. L’estremità frontale bluff presenta una grossa griglia radiatore alata che si fonde nei fari con led sottili che esegue le strisce luminose (che raddoppiano come indicatori), in linea con la faccia della famiglia attuale di Mazda.
Mazda MX-30 GT Sport Tech: revisione dei test a lungo termine
Le scanalature taglienti scelgono gli archi della ruota e i davanzali laterali, anche se il resto del design è per lo più grasso libero. C’è una twist sottile nella carrozzeria lungo i fianchi, con un paio di tai litri allungati, suggerimenti di scarico quadrato e un sistema di copertura spoiler che finisce fuori dalla parte posteriore – raccordo per quello che sarà la più potente automobile di produzione di serie di Mazda.
La CX-60 presenta i nuovi powertrains di zecca attraverso l’intervallo. Dal lancio, verrà fornito solo come un ibrido plug-in, accoppiando un motore a benzina a quattro cilindri da 2,5 litri con un motore elettrico per un totale di 323bhp. L’unità viene inviata a tutte le ruote da quattro ruote attraverso un cambio automatico a otto velocità, consentendo al CX-60 di sprint a 62 miglia all’ora di riposo in soli 5,8 secondi.