Rivian ha seguito il lancio del suo camioncino elettrico R1T all’inizio di questa settimana con il SUV R1S. Come se fosse il cugino delle auto commerciali, l’R1s è un’offerta completamente elettrica che fa alcune affermazioni eccezionali tra cui un tempo di 0-60 miglia all’ora di 3,0 secondi e una gamma massima di oltre 400 miglia.
Il nuovo produttore di EV americano sta giocando per un pezzo del mercato delle auto elettriche che Tesla si è scatenata da sola e che diventerà solo molto più fortemente contestata nei prossimi mesi e anni. Il lancio del suo camion R1T al Motor Show di LA 2018 in vista del Pick-Up Truck di Tesla, dovrebbe essere visto come una dichiarazione di intenti, ma è questo SUV R1 che sarà probabilmente di grande interesse per gli acquirenti di auto del Regno Unito.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

• I migliori SUV da acquistare ora
Il dispositivo a 7 posti di Rivian è una corrispondenza molto più ravvicinata per i modelli SUV di lusso già venduti qui rispetto al camioncino del mercato statunitense e promette capacità di fuoristrada (evidenziata da una profondità di coglione di 3 piedi, protezione sottoscocca e un 30 Angolo di partenza di laurea) e prestazioni veloci.
14

Quattro motori elettrici, uno su ciascuna ruota, generano circa 754 CV e un’uscita di coppia totale che si legge come un errore di stampa a 1.119 nm. Queste cifre potrebbero far sentire i proprietari come se potessero estrarre la luna dalla sua orbita data una corda abbastanza lunga, ma Rivian rivendica solo una capacità di rimorchio di 3.500 kg e un carico utile massimo di 800 kg per la sua macchina.
A 5.040 mm di lunghezza, l’R1s si adatta strettamente a modelli come Audi’s Q7 ma la larghezza di 2.015 mm è sostanzialmente più grande dell’Audi da 1.960 mm e persino un po ‘in alto sul modello Tesla X. Disponibile a tutti gli interni di un interno e di tutti i passi Le immagini della cabina mostrano un design minimalista senza pulsanti con materiali di alta qualità e un display di strumenti digitali.
Rivian afferma che l’R1 è disponibile per il preordine ora ad un prezzo iniziale relativamente modesto di $ 65.000 (£ 51.000), dopo lo sconto fiscale per auto elettriche del governo degli Stati Uniti. Come per il camion R1T, ci sarà una gamma di opzioni di pacco batteria che avranno un impatto sul prezzo con il pacchetto di 180kWh più elevato necessario per ottenere la gamma massima di 420 miglia richieste. La produzione non dovrebbe iniziare fino al 2020 con le migliori versioni a trazione manuale che dovrebbero essere costruite un anno dopo.

Cosa ne pensi degli R1 di Rivian? Fateci sapere nei commenti….

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *