con la nuovissima Corsa che debutterà pubblicamente al Motor Show di Parigi il prossimo mese, Vauxhall non sarà altrettanto preoccupato per disegnare una folla. Tuttavia, il marchio britannico non si fermerà qui, oltre a esporre anche un nuovo motore diesel CDTI da 2,0 litri.
Sostituendo l’attuale range da 161BHP 2.0 CDTI, produce 168 CV e 400NM di coppia, nonché saranno rivelati nelle insegne e nelle Zafira Tourer. È conforme ai nuovi standard di dimissione Euro 6, nonché Vauxhall dichiara il rumore del motore, l’utilizzo del carburante e le emissioni di CO2 sono state ridotte, insieme alla spinta del 5 % in potenza e alla coppia aggiuntiva del 14 %.
Sarà offerto dal prossimo anno, il primo in una nuova famiglia di grandi motori diesel istituiti internamente da un team di ingegneria mondiale con sede a Torino, Russelsheim e nel Nord America.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
“Questo nuovo eccezionale propulsore fa parte dell’investimento di 4 miliardi di euro dell’azienda nel prodotto e dello sviluppo del propulsore, che sta aiutando a portare sul mercato 23 nuovi prodotti e 13 nuovi motori”, ha dichiarato Tim Tozer, presidente di Vauxhall e amministratore delegato . “Questo nuovo grande motore diesel è incredibilmente essenziale per Vauxhall poiché una grande quantità di clienti ha selezionato un motore CDTI da 2,0 litri.”
Secondo Vauxhall, essenziale per le prestazioni migliorate del diesel è la camera di combustione riprogettata, le porte di aspirazione rielaborate e un nuovo sistema di iniezione di carburante. Anche il CDTI da 2,0 litri utilizza il sistema catalitico selettivo blueiniezione, un post-trattamento che rimuove NOX dai gas di scarico per offrire emissioni più pulite a benzina.