Lo studente autista potrebbe presto avere accesso alle valutazioni di Ofsted in stile per trovare i migliori istruttori di guida nella loro area, dopo che l’autista e l’automobile dell’Agenzia per le auto (DVSA) hanno rasato le questioni relative alla caduta di lezioni di guida .
Oggi, meno della metà di tutti i test di guida vengono superati con alcuni studenti che risiedono l’esame 39 volte prima di acquisire la licenza. Secondo il DVSA, gli istruttori di guida di scarsa qualità sono in parte responsabili e l’agenzia sta ora minacciando di rilasciare le classifiche dei 40.000 istruttori di guida britannici per aiutare gli studenti a evitare insegnanti di scarsa qualità nella loro zona.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
• Cambiamenti del test di guida 2017: uso del nav sate e una guida molto più indipendente nel nuovo test
L’anno scorso, il 48,6 per cento di tutti i test di guida è stato trasmesso, in calo dello 0,4 per cento rispetto all’anno precedente. Uno studente a Liverpool ha preso 39 tentativi di superare il test, mentre altri due a Weston-Super-Mare hanno superato il loro 36 ° tentativo.
Secondo il DVSA, gli istruttori di guida sono sottoposti a controlli regolari da parte dell’agenzia. Solo il 30 % raggiunge la classifica più alta possibile, con 69 segnati “semplicemente soddisfacenti”. Attualmente, gli istruttori di guida non sono tenuti a segnalare i loro punteggi agli studenti e solo il tre per cento lo fa volontariamente.
• Passeresti il test di guida adesso?
Tuttavia, parlando al quotidiano del Times, l’amministratore delegato di DVSA, Gareth Llewellyn, ha dichiarato di prendere in considerazione il rilascio dei punteggi se gli istruttori non lo faranno volontariamente.
“Stiamo incoraggiando gli istruttori di guida a pubblicare la loro valutazione. Se non lo fanno, ad un certo punto li costringeremo a farlo. Metteremo informazioni di dominio pubblico in modo che i genitori possano scegliere un buon istruttore di guida. ”
Le classifiche degli istruttori di guida dovrebbero essere pubblicate? Dicci i tuoi pensieri nei commenti qui sotto …