Ecco il nostro miglior look della nuova Skoda Fabia, che è destinata al titolo di Skoda Stand al Pais Motor Show in ottobre. Da questi nuovi scatti è chiaro che Fabia ha abbandonato lo stile del suo predecessore per un look molto più angolare guarnito con linee di stile geometriche affilate. È meno radicale del team di progettazione di Skoda inizialmente accennato, con la superficie pulita del concetto di Vision D del 2011 che porta attraverso la produzione.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
I fari a taglio dritto prenotano una griglia più ampia e più sottile che è chiaramente legata alla “faccia familiare” della Skoda Rapid e Octavia. Questi temi sono evidenti anche sul bootlide dell’auto, con le linee di stile triangolare su entrambi i lati della piastra numerica. Meschesi maschera i fanali posteriori, che dovrebbero seguire il design a LED a LED a LED della più grande Octavia.
Il aspetto familiare maschera uno scatto di crescita: la nuova fadia è più grande della macchina di corrente piuttosto piuttosto inferiore, ma anche più bassa, aiutando a gestire e all’aspetto. Skoda suggerisce che anche la nuova auto sarà più leggera, ma non è grazie a una nuova piattaforma intelligente sotto la pelle netta: la nuova Fabia ricicla l’architettura “PQ” dell’attuale Polo VW e Audi A1 anziché usare una versione shrunken di La più recente piattaforma MQB.
I motori TSI 1.2 e 1.4 turbo dovrebbero formare la spina dorsale della gamma, insieme a un diesel TDI da 1.6 e un ramo “verde” che si sta alimentario. Skoda potrebbe anche beneficiare del nuovo motore a tre cilindri da 1,0 litri che VW introdotto nella gamma di polo nel suo recente lifting.
Purtroppo per i fan di Hot Hatch, questa nuova Angular Fabia non genera una variante VRS più veloce. L’attuale passaggio dell’auto all’energia benzina dalle sue radici diesel e il rifiuto testardo di offrire un cambio manuale ha messo in rassegna vendite poco brillanti, quindi si prevede che Skoda si concentrerà sulla fornitura di pacchetti di accessori con finiture colorate e ruote natty per la nuova Fabia, piuttosto che un Variante per prestazioni out-and-out.