Un numero crescente di automobili e produttori di camion tra cui Toyota e motori generali stanno studiando se alluminio con falsificata e resistenza I dati sono stati utilizzati nelle loro auto, dopo che il fornitore Kobe Steel ha ammesso di manomissione dei suoi standard di prodotto.
Kobe Steel Ltd, il terzo più grande produttore di metalli in Giappone, ha dichiarato che il suo personale aveva falsificato la resistenza e la durezza dei prodotti metallici forniti a oltre 200 attività che includono produttori automobilistici, affari aerospaziali e persino l’industria della zona. Il suo amministratore delegato, Hiroya Kawasaki, si è scusato per la detrazione e garantito che avrebbe condotto ispezioni di sicurezza urgenti che riferirebbe al governo giapponese all’interno di due settimane.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
Kawasaki ha dichiarato: “La credibilità di Kobe Steel è precipitata a zero. Faremo sforzi per riguadagnare la fiducia il prima possibile.”
Si dice che il metodo torni indietro per quasi un decennio. L’azienda lavora con un certo numero di principali produttori di auto e camion tra cui Toyota, Honda, Nissan, Mazda, Mitsubishi, Subaru, Ford e General Motors.
Kobe Steel ha dichiarato che i dati erano stati falsificati per far sembrare i metalli come se avessero soddisfatto standard di alta qualità. I dati falsi sono stati collegati a quattro fabbriche di alluminio in Giappone, ha confermato il vicepresidente esecutivo, Naoto Umehara. L’attività sta indagando sulla pratica, tuttavia finora non ci sono stati problemi di sicurezza.
• Dieselgate più recente
La Toyota ha verificato che ha utilizzato alluminio con resistenza falsificata e punteggi di resistenza nelle sue porte e in altre aree esterne. Un portavoce ha dichiarato: “Stiamo rapidamente lavorando per determinare quali progetti di veicoli possono essere soggetti a questa circostanza e quali elementi sono stati utilizzati.
“Riconosciamo che questa violazione dei principi di conformità da parte di un fornitore è una questione grave.”
General Motors ha dichiarato: “General Motors è consapevole delle segnalazioni di deviazione materiale nel rame in acciaio di Kobe e nei prodotti in alluminio. Stiamo studiando qualsiasi tipo di effetto prospettico e non abbiamo alcun tipo di commenti extra in questo momento.”
Anche Honda ha verificato che ha utilizzato materiali con punteggi falsi nelle sue porte e cappe, mentre Mazda e Mitsubishi stanno attualmente studiando se i loro veicoli sono interessati.
Kobe Steel finirà per essere il prossimo “Takata Airbag” per colpire il Giappone? Dicci nei commenti qui sotto …